Martedì, 3 Agosto 2021
Eventi

“Il Borgo Incantato”. Suggestione natalizia nel centro storico di Parabita

Un piccolo mondo reso magico dalle calde atmosfere natalizie, dedicato ai bambini e a chi ama il Natale: si svelerà il centro storico di Parabita trasformandosi nel “Borgo Incantato”. Ricco il programma di appuntamenti festivi

PARABITA - Un piccolo mondo reso magico dalle calde atmosfere natalizie, dedicato ai bambini e a chi ama il Natale... è così che si svelerà il centro storico di Parabita trasformandosi nel “Borgo Incantato”.

Per il secondo anno consecutivo, grazie alla cooperazione tra diverse realtà e sodalizi appartenenti al territorio cittadino, il centro antico di Parabita di trasformerà in un  paesaggio magico, fatto di suggestive atmosfere che stregheranno il visitatore nel corso di tutti i sabati e le domeniche di dicembre.

Il centro antico di Parabita e la centralissima Piazza Umberto I saranno, quindi, la "sede permanente" della casetta di legno di Babbo Natale, oltre che luoghi di incontri, di laboratori, di mercatini, di giochi e mille sorprese.

Non mancheranno appuntamenti musicali con orchestre e cori composti interamente da bambini e d’intrattenimento, per grandi e piccini.

Importante ricordare che, in tutte le domeniche di dicembre, gli esercizi commerciali del territorio comunale di Parabita rimarranno aperti, per offrire a tutti la possibilità di effettuare i propri acquisti natalizi in piena tranquillità.

Nel dettaglio, Sabato 15 dicembre a partire dalle 19,30 un’atmosfera prettamente tradizionale riempirà gli ambienti della parrocchia matrice, grazie all’esibizione del coro della parrocchia Sant’Antonio da Padova di Parabita, coadiuvato dalla banda composta da giovanissimi musicisti.

Domenica pomeriggio, a partire dalle 17,30, le fiabe per grandi e piccoli saranno protagoniste dell’intrattenimento a cura di Michela Leopizzi, coadiuvata dalle musiche di Christian Pizzuto (evento promosso dal circolo Acli di Parabita)

Sempre domenica, presso la chiesetta di Maria SS. Immacolata dalle ore 19, saranno dei piccoli enfant prodige della musica i protagonisti del concerto di sole chitarre a cura della CST Orchestra.

E, per chiudere in bellezza, per gli appassionati della Divina Commedia, presso la parrocchia San Giovanni Battista alle ore 19,15  si ascolterà un estratto del celeberrimo "Benigni legge Dante", quale momento di catechesi in preparazione del Natale.
 

Programma dettagliato in allegato

PROGRAMMA

SABATO 15 DICEMBRE - presso Parrocchia San Giovanni Battista ore 19,30

Coro Parrocchia Sant'Antonio in CONCERTO DI NATALE

DOMENICA 16 DICEMBRE - Piazza Umberto I ore 17,30

"Ti racconto un Natale da Favola" a cura di Michela Leopizzi, musiche di Christian Pizzuto (evento promosso dal circolo Acli di Parabita)

DOMENICA 16 DICEMBRE - presso Chiesa Maria SS. Immacolata ore 18,30

CST Orchestra in concerto

DOMENICA 16 DICEMBRE - presso Parrocchia San Giovanni Battista ore 19,15

"Benigni legge Dante" Ascolto e riflessioni

SABATO 22 DICEMBRE - Centro storico

Presepe vivente a cura Asilo Snoopy

DOMENICA 23 DICEMBRE - presso Parrocchia San Giovanni Battista ore 19,15

"Benigni legge Dante" Ascolto e riflessioni

LUNEDI 24 DICEMBRE

Distribuzione doni di Babbo Natale a cura di ADOVOS "F. Greco"

SABATO 29 DICEMBRE - presso locali catechismo Parrocchia San Giovanni Battista

 Presepe vivente fatto dai bambini

DOMENICA 30 DICEMBRE - presso Parrocchia San Giovanni Battista ore 19,30

Coro Poliphonica Nova in concerto natalizio

SABATO 5 GENNAIO - presso locali catechismo Parrocchia San Giovanni Battista

Presepe vivente fatto dai bambini

DOMENICA 6 GENNAIO - presso Parrocchia San Giovanni Battista ore 19,15

Scuola di musica Harmonium in concerto – in collaborazione con Carlotta Fai


DOMENICA 6 GENNAIO - presso locali catechismo Parrocchia San Giovanni Battista

Presepe vivente fatto dai bambini

Tutti i giorni presso la sede della Protezione Civile C.B. Cover in Via Fratelli De Jatta n°12 (Ex Municipio) - Presepe Artistico progettato e realizzato dai volontari della Protezione Civile C.B. C.O.V.E.R.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Borgo Incantato”. Suggestione natalizia nel centro storico di Parabita

LeccePrima è in caricamento