rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

"Incendio", il nuovo singolo del cantautore salentino Cioffi

Pubblicato per l'etichetta discografica di Francesco Facchinetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il cantautore pop salentino CIOFFI ha appena pubblicato il nuovo singolo "Incendio". Dopo l'uscita dei brani “Anima Fragile”, “Fuochi d’Artificio”, “Laura” e il recente “Diecimila Bugie”, singolo in trend su TikTok, amato da celebri tiktoker e influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, ed aver calcato i palchi più importanti di Italia in apertura a concerti di artisti come Fabrizio Moro, l'artista pugliese torna con “INCENDIO”.

“INCENDIO” è un’energica ballad, dal ritornello che rimane subito in mente, caratterizzata da un mix vincente di sonorità tra pop moderno e nuovo cantautorato italiano che la rendono subito un nuovo classico. Il singolo è stato prodotto dal producer multiplatino Steve Tarta (Emanuele Aloia). “INCENDIO” racconta la storia universale di chi ha dovuto affrontare tanti ostacoli nella vita, imparando a crescere in fretta, cercando il proprio posto nel mondo e l’amore, che ha lasciato anche cicatrici, ma nonostante tutto ha deciso di continuare a guardare alla vita con fiducia e con la speranza che prima o poi arrivi il fuoco di qualcun altro ad alimentare il proprio, per creare, insieme, un incendio inteso come esplosione di energia, passione e vitalità. CIOFFI riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle. «‘INCENDIO’ racconta la storia di chi, nonostante abbia avuto tante difficoltà – afferma CIOFFI – continua ad amare la vita ogni giorno.

È la storia di chi in amore è stato punto da tante spine, ma continua ad amare tutte le rose. Di chi nel cuore ha vissuto la guerra e aspetta la pace di un re o di una regina. Ognuno di noi cerca e troverà un fuoco altrui che possa alimentare il proprio, così da vivere finalmente a pieno se stesso. Perché distanti siamo un fuoco spento, ma da una fiamma, insieme, questo incendio nascerà». CIOFFI all’anagrafe Andrea Cioffi è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte.

Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie” e “Incendio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incendio", il nuovo singolo del cantautore salentino Cioffi

LeccePrima è in caricamento