Mercoledì, 28 Luglio 2021
Eventi

Il Carnevale a Melissano, allegra "battaglia" tra rioni

Un'autentica sfida tra carri dei quattro rioni è stata organizzata a Melissano per festeggiare il Carnevale. Carri allegorici in un gioco di semplice campanilismo. I vincitori premiati da Italgest

I presidenti dei rioni (Foto Ritratti Studio Fotografico)

Sulla scia dell'impegno di un gruppo di persone, animate dal desiderio di creare un momento di autentica gioia e di sana spensieratezza, già sperimentato in occasione del carnevale 2007, si ripropongono entusiasti anche quest'anno. Con in più la costituzione dell'Associazione Amici del Piper coinvolgendo così maggiormente il paese. Per rendere più operativa, l'Associazione si è deciso di coinvolgere gli antichi quattro rioni ( Campo di Fiori, Caulata, Stazione, Ora ), ognuno dei quali ha il compito di portare avanti un proprio progetto, collaborando tra loro e con la stessa associazione riportando alla luce antiche tradizioni e ristabilendo un vivo contatto con le radici. Sponsor ufficiale della manifestazione è Italgest.


Con queste premesse prende il via il Carnevale a Melissano 2008 che avrà il suo momento magico il 5 Febbraio con la sfilata di carri, gruppi e maschere singole, con partenza da Piazza Puglia e arrivo in Piazza San Francesco, dove sarà votato il rione vincente da un'attenta giuria e premiato con il trofeo Italgest dal dottor Paride De Masi e dal dott. Ivan De Masi. Al termine, tutto il gruppo si sposterà presso Gesù Redentore per una festa popolare di chiusura. Il secondo momento si svolgerà il 10 febbraio in Piazza Garibaldi con la Pentolaccia nel corso della quale i quattro rioni scenderanno di nuovo in campo per contendersi la vittoria nella soluzione di un "Cruciverbone". La totale collaborazione della gente fa ben sperare nella buona riuscita della manifestazione e sarà un ulteriore incentivo ad operare sempre meglio nel mondo del folklore, della sana tradizione e del puro divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale a Melissano, allegra "battaglia" tra rioni

LeccePrima è in caricamento