Eventi

Il concerto fuori porta: Aidan Smith al Mavù

Concerto fuori porta da non perdere questa sera sabato 19 giugno al Mavù di Locorotondo, sulla strada provinciale Verso Cisternino. Diretto erede della canzone britannica Aidan Smith

Aidan Smith -5

Concerto fuori porta da non perdere questa sera sabato 19 giugno al Mavù di Locorotondo, sulla strada provinciale Cisternino-Locorotondo. Diretto erede della canzone britannica Aidan Smith. L'eclettico songwriter arriva per la prima volta in Puglia dopo aver pubblicato tre Ep ed un album completo e dopo aver stupito gli ascoltatori e la critica di mezzo mondo. Già vincitore per la Bbc del premio per il miglio esordio dell'anno, Aidan è entrato nell'alta rotazione della nota emittente radiofonica al fianco di R.E.M. e Lauryn Hill grazie al tormentone indie-folk Drapes Of Black. Un mix di cocktail music, pop obliquo ed influenze eterogenee che poggiano sulla sua flebile voce di questo menestrello. Un piccolo eroe della nuova generazione indie che ascolta Smokey Robinson per farsi ispirare.

Ad aprire la serata ci saranno i Sofa, band Influenzata dalla grande tradizione musicale italiana e perdutamente affascinata dall'opera di Mina. Questi ragazzi propongono delicate soluzioni acustiche su dolci e sensuali melodie, un suono pulito e raffinato che poggia su una vellutata voce femminile e che incrocia ritmiche jazzate a chitarre carezzevoli. Appassionati e ammalianti, i Sofa rappresentano la grande promessa della canzone nazionale. Il loro album d'esordio, intitolato "In Apnea", è un perfetto esempio di eleganza formale e di nuove intuizioni sonore.
A seguire dj-set con DJ Apple / Alex Diciò / Vito Santamato / Silvietto
opening: 21:30, inizio concerto 23:00

Ingresso 15 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto fuori porta: Aidan Smith al Mavù

LeccePrima è in caricamento