rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Nardò / Via Frà Giulio da Nardò, 1

Il gran galà del Salento a Nardò

Una vetrina internazionale per artisti e stilisti vogliono esportare il loro genio creativo in tutto il mondo

IL GRAN GALA' DEL SALENTO

Sabato 31 agosto 2013 ore 21:00 - piazza C. Battisti, Nardò (Le)

organizzata dalle agenzie Margot Events ed Eventarget

Una serata di moda nell'affascinante scenario di piazza Cesare Battisti a Nardò (LE): sabato 31 agosto dalle ore 21:30 si terrà "Il Gran Galà del Salento". Le stelle del fashion tornano protagoniste in questa notte di fine estate, già illuminata quest'anno dalla bellezza del made in Italy grazie all'impegno delle agenzie Margot Events ed Eventarget e alla loro capacità di rendere ogni serata un evento indimenticabile. L'evento è dedicato alla L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), e alla AIPD (Associazione Italiana Persone Down).

L'evento che le due agenzie presentano abbraccia in questa occasione la moda e il Salento, ponendo anche l'attenzione su importanti tematiche sociali. Reduci da un progetto ancora in attivo di "Moda made in Italy" nel Principato del Liechtenstein e vari eventi programmati in tutto il mondo, Margot Events ed Eventarget hanno il piacere di presentare una sfilata di moda con alcuni dei più affermati artisti della scena locale e nazionale.

Ed in una serata dedicata alla bellezza e alla eleganza non poteva mancare una presentatrice d'eccezione, la giornalista televisiva Daniela Mazzacane di Telenorba che, con la sua personalità, darà ulteriore lustro ad un evento che si preannuncia essere il più importante della nuova stagione della moda salentina. A lei sarà affiancato Alfonso Zambrano, conduttore radio televisivo, esperto in comunicazione e marketing, di esperienza trentennale.
A lui è affidata anche l'ideazione e la realizzazione di veri e propri cortometraggi riguardanti il Territorio pugliese e le Aziende che aderiranno al Progetto.
Materiale audiovisivo realizzato con moderne tecniche di riprese, in stile altamente professionale. Tali "documenti" saranno utilizzati in numerose fiere, eventi e workshop organizzati nei Paesi Esteri che aderiranno alle iniziative.

Ospiti d' eccezione saranno gli stilisti di fama internazionale Anton Giulio Grande e Michele Miglionico che ormai da anni vestono le celebrità del mondo dello spettacolo e dell' alta finanza. Vantano numerose esperienze in tutto il mondo - Miglionico ad esempio ha rappresentato l'alta moda italiana ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 - e rappresentano l'eccellenza del "Made in Italy" nel settore moda.

Antonio Monopoli, giovane stilista dall'indiscusso talento, presenta la sua "Flowers Collection"in cui Abiti unici, giochi di trasparenze, e l'incanto di gemme preziose ci regalano un dolce viaggio tra sogno e Alta moda. Monopoli ha recentemente vinto il "Fashion Puglia" come miglior stilista emergente.

Francesca Cellammare con la sua "Fantasia Creativa", le sue linee forti ed eccessive, il suo "Instant Fashion", scuoterà il pubblico dando un' impronta più trasgressiva all' evento.

Altri protagonisti saranno Sonoitalyana, nuova realtà calzaturiera di alta qualità interamente Made in Italy, e Lukrezia Gioielli con i suoi preziosi capolavori di arte orafa che esporta in tutto il mondo.

Anche il famosissimo marchio Liu Jo ha voluto essere tra i protagonisti dell' evento, con capi gentilmente concessi da PennyBlack di Nardò.

Per canalizzare l'attenzione del pubblico al mondo del fashion, gli organizzatori hanno voluto inserire nella scaletta anche due importanti istituti di formazione che da anni operano nel settore moda. Sitam e Capelli d'Autore.

La scuola di moda Sitam porterà sulla passerella le creazioni dei propri allievi migliori, che non sono più semplici promesse, ma nuovi e rampanti interpreti del mondo della moda, capaci di ridonare freschezza al settore del fashion attraverso l'innovazione delle loro realizzazioni.

Capelli d'Autore, una scuola ma anche un training center che si rivolge a titolari, collaboratori e principianti. Ora anche a Latiano.
Affinché chi ama il mondo della bellezza abbia un punto di riferimento dove far crescere le proprie conoscenze sempre più qualificanti e determinanti nel mondo del lavoro.

Il Make-up delle splendide modelle è curato da Tan City, di Romina e Viviana.

Fotografo ufficiale è 18mm.

A rivaleggiare con la bellezza di modelle e abiti, lo splendore di piazza Cesare Battisti, gioiello del barocco leccese, cornice perfetta per una serata all'insegna del lusso e del glamour. Sicuramente la location ideale per esaltare la creatività e la professionalità degli artisti e stilisti che parteciperanno alla sfilata.

L'evento è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale. In particolare, per l'organizzazione della sfilata è stata determinante la partecipazione attiva del consigliere provinciale Giovanni Siciliano, dalle cui dichiarazioni si intuisce tutto l'appassionato impegno dedicato alla manifestazione: "L'amministrazione comunale con questo evento intende promuovere il territorio e stimolarne la crescita, puntando i riflettori sulla moda come modello di sviluppo imprenditoriale". Proprio con questi intenti sarà presente il Console della Croazia e sono stati invitati il console del Montenegro e della Turchia, desiderosi di conoscere il talento ed il modus operandi del Belpaese. Sarà inoltre gradito ospite il Principe Fulco Ruffo di Calabria e il Prof. Roberto Guarducci, docente di Fashion Design alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Moda dell'Università degli Studi di Bari, e consulente per oltre 20 anni di Fendi, Karl Lagerfeld e altri mostri sacri della moda internazionale.

L'organizzazione della serata è affidata alle agenzie Margot Events ed Eventarget, realtà ormai affermate nel settore moda ed organizzazione di eventi. Le agenzie si sono rapidamente affermate sul territorio grazie alla professionalità dei titolari, giovani e determinati professionisti che puntano a diventare il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la moda ed i suoi interpreti privilegiati.

MARGOT EVENTS E EVENTARGET

p.d.c. Simona Strafella 3806488331

Andrea Mingiano 3283263152

Patrizia Ventura 3313990758

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran galà del Salento a Nardò

LeccePrima è in caricamento