Eventi

Il jazz per due giorni invade la città delle terme

Da stasera la prima rassegna di musica jazz, organizzata a Santa Cesarea: una due giorni interamente gratuita, che conta di diventare nel tempo un appuntamento fisso del programma culturale cittadino

Santa_Cesarea_Terme-9

SANTA CESAREA TERME - "Santa Cesarea On jazz" veste della sua musica la marina, per un appuntamento ricco di suggestione e buoni ritmi. Parte stasera la rassegna musicale, nata col fine di valorizzare l'aspetto artistico che da sempre pervade la città: basti pensare all'infinita bellezza che caratterizza tutta la sua costa fino ad arrivare all'importanza della produzione culturale che l'ha segnata.

L'idea degli organizzatori è quella di creare un evento che promuova la diffusione della musica jazz, mostrandone i vari aspetti, valorizzando i migliori esponenti del jazz locale, che si sono messi in luce in questi anni con dischi, progetti e collaborazioni: varie le proposte e diversificate fra loro, sia sul piano timbrico che sul piano dell'organico, spaziando da concerti di piano e chitarra, al trio mainstream, ad un'esibizione di tre forme d'arte in un solo progetto (musica - danza - video).

Santa Cesarea Onjazz si propone di essere punto fermo culturale, un appuntamento imprescindibile nel panorama di eventi pianificati nel corso di ogni estate salentina: dopo ogni concerto vi saranno dei dj-set nella zona Belvedere della cittadina. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. La direzione artistica è affidata a Barbara Petruzzo e Fabrizio Savino. La rassegna è organizzata dall'agenzia di spettacolo Asterisko, in collaborazione con l'assessorato al Turismo Commercio e Spettacolo e con il contributo degli operatori turistico commerciali della città di Santa Cesarea Terme.

Il programma della rassegna prevede alle 19.30 di oggi, in Via Roma (nei pressi del Municipio), Pasquale Calò| Mu.Vi.Da. Project, con musica, video e danza. Alle 21.30, in Via Roma - Piazzetta Chiesa, Francesco Negro duo con piano & chitarra; After Midnight al Baraonda (zona Belvedere), con Dj set - Narrow, live electronics, dub, funk. Domani, alle 21.30, presso la Pineta Belvedere, Fabrizio Savino, Metropolitan Prints, Guitar Trio; After Midnight, alla Pineta Belvedere (zona Belvedere), Dj Set Narrow.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il jazz per due giorni invade la città delle terme

LeccePrima è in caricamento