Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Il medico di Lampedusa nel Salento. Pietro Bartolo in un incontro doppio

Venerdì 23 sarà a Lecce, il giorno successivo ad Alessano: due incontri per presentare il suo libro, pubblicato nel mese di ottobre

Pietro Bartolo.

LECCE – Venerdì 23 e sabato 24 novembre Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa da sempre in prima linea nel soccorso ai migranti, sarà rispettivamente a Lecce e Alessano per presentare il suo ultimo libro "Le stelle di Lampedusa. La storia di Anila e di altri bambini che cercano il loro futuro fra noi”, uscito nel mese di ottobre.

Un libro per capire l’importanza di essere testimoni. Perché, alla fine, l’unico pericolo che corre davvero la nostra civiltà, davanti al tumultuoso flusso migratorio di quest’epoca. L'incontro di venerdì 23 novembre, organizzato dall'associazione Salentosophia con il patrocinio della Città di Lecce e dell'Università del Salento, si svolgerà a Lecce, alle ore 18, presso il Rettorato dell'Università del Salento.

L'incontro di sabato 24 novembre, invece, organizzato dal Presidio del Libro del Capo di Leuca con il patrocinio dei Comuni di Alessano e Patù, si svolgerà invece ad Alessano, alle ore 10:30, presso l'Auditorium Benedetto XVI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il medico di Lampedusa nel Salento. Pietro Bartolo in un incontro doppio

LeccePrima è in caricamento