Il mentelucidatour di Openjobmetis con Paolo Crepet raggiunge Lecce

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet e Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis, si danno appuntamento a Lecce, domani 25 settembre ore 18 al Complesso Monumentale Torre del Parco, per il convegno “Per la ripresa serve mente lucida”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Lecce, 24 settembre 2014 - Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet e Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis, si danno appuntamento a Lecce, domani 25 settembre ore 18:00 al Complesso Monumentale Torre del Parco (Viale Torre del Parco 1, accrediti alle 17:30), per il convegno "Per la ripresa serve mente lucida", nell'ambito del tour MenteLucidaTour, il tour organizzato da Openjobmetis che si sta rivelando un rivoluzionario "Giro d'Italia" attraverso le numerose economie del Paese.

Il convegno sarà moderato da Rosalba Reggio, giornalista del Sole 24 Ore, mentre, in rappresentanza del parterre di imprenditori locali, sarà ospite Domenico Favuzzi, Presidente gruppo Exprivia e Presidente di Confindustria Puglia. L'evento ha ottenuto il patrocinio della Città di Lecce, della Provincia di Lecce, di Confindustria Lecce, Confindustria Taranto, Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, e dell'AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).

"Per la ripresa serve mente lucida" è dunque più di un dibattito: è un momento di dialogo e reciproco scambio di esperienze tra Rosario Rasizza, Paolo Crepet e il numeroso pubblico di capitani d'impresa pronti a ricevere i suggerimenti del professore e i consigli dell'AD di Openjobmetis, con uno sguardo sempre puntato avanti, alla ricerca del futuro possibile e migliore. In questo caso, anche al Sud.

MenteLucidaTour è un viaggio iniziato un anno fa a Novara, già passato per le città di Mestre, Bergamo, Civitanova Marche, Pescara e Montecatini, con l'obiettivo di ascoltare le preoccupazioni degli imprenditori in un momento delicato per l'economia italiana e aiutarli a guardare al futuro con fiducia e rinnovato ottimismo.

"Ci troviamo nel pieno del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea: questo ci offre un motivo in più per dire che serve coraggio, pragmatismo e visione sul futuro per portare avanti l'agenda UE - afferma Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis -. Gli stessi ingredienti servono all'Italia e alle nostre imprese per risalire la china. O meglio, serve solo riscoprirli, perché siamo da sempre un popolo di creativi e di inventori, apprezzati in tutto il mondo per queste qualità. Vogliamo chiamare a raccolta anche gli imprenditori pugliesi per infondere loro fiducia e, grazie all'esperienza e alla professionalità del professor Crepet, provare a ritrovare la lucidità necessaria a lanciare un messaggio positivo: nelle difficoltà si annidano opportunità. Sta a noi saperle cogliere, trasformando in un vantaggio una situazione sfavorevole".

La lezione di Crepet insegna che la chiave di volta per il mondo industriale sta nel non perdere l'entusiasmo e lo spirito di iniziativa. Crepet da sempre sprona gli imprenditori a puntare su innovazione, professionalità e ingegno per affrontare oggi le sfide di domani. I racconti, gli esempi, i momenti di vita vissuta ricordati dal professore sono paradigmi che convergono idealmente nell'Eureka di Archimede, vale a dire la necessità di "trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo", come scrisse a suo tempo il matematico di Siracusa. La "mente lucida" è quindi la sintesi perfetta che dà valore alle idee per realizzare i progetti futuri.

Il dibattito è già attivo su Twitter (@Openjobmetis, @rasizza) attraverso l'hashtag #mentelucidatour. Si segnala inoltre la possibilità, per tutti, di poter inviare le proprie domande all'indirizzo mentelucidatour@openjob.it e a cui si cercherà di dare risposta durante l'evento.

La prossima tappa del #mentelucidatour sarà ancora al Sud, a Catania, il 23 ottobre. Per info e iscrizioni: www.openjob.it.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento