rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Il Peccato di Eva: è uscito il video del nuovo singolo "Non mi basti mai"

È online il video di Non mi basti mai, il nuovo singolo de IL PECCATO DI EVA, già in rotazione in radio e in uscita ufficialmente in tutti gli stores digitali il 1° agosto. Il singolo anticipa la pubblicazione di un album di inediti, attualmente in lavorazione, in uscita per l'etichetta bolognese Fuzz Records.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

È online il video di Non mi basti mai, il nuovo singolo de IL PECCATO DI EVA, già in rotazione in radio e in uscita ufficialmente in tutti gli stores digitali il 1° agosto.

Non mi basti mai nasce con uno stile pop/dance, cercando di unire suoni moderni di synth e loop elettronici con quelli più acustici di chitarra e batteria. La canzone è scritta e arrangiata da Alessio Gaballo. La regia del video è stata affidata al giovane videomaker leccese Marco Schifa, che prende spunto proprio dalle due cantanti Daniela e Raffaella, incontratesi a X Factor 2010: qui inizia il loro percorso musicale insieme e una forte amicizia che dura oramai da anni.

Il singolo anticipa la pubblicazione di un album di inediti, attualmente in lavorazione, in uscita per l'etichetta bolognese Fuzz Records.

Guarda il video di Non mi basti mai: https://youtu.be/FUYbC4thLB8

Ascolta Non mi basti mai in anteprima: https://soundcloud.com/simonabarumba/il-peccato-di-eva-non-mi-basti-mai

IL PECCATO DI EVA, duo vocale salentino tutto al femminile, nasce nel 2011 da un'idea di Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca dopo l'esperienza fatta insieme ad X Factor 2010. Due personalità forti e diverse tra loro, due voci grintose, un uragano di energia ed esplosività, una fusione tra diverse esperienze musicali unite da un intenso legame di amicizia. Tra beat pop, soul, R&B e brani inediti nasce il loro linguaggio musicale che si fonde con l'armonia delle voci. Il repertorio si sviluppa attraverso un excursus musicale che va dagli anni '70 fino ai giorni nostri, tra le cover dei brani dei più grandi autori ed interpreti della musica italiana ed internazionale che hanno influenzato la loro formazione fino ad arrivare alla produzione dei brani inediti. Il nome del gruppo, volutamente ironico, nasce ripensando al celebre aforisma di Oscar Wilde: «L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa». L'unica tentazione a cui il duo in rosa non sa resistere è la musica e per questo si concedono ad essa. Il morso che Eva incide sulla mela rappresenta il loro personale "morso alla vita" attraverso la musica.

Le prime soddisfazioni arrivano dal successo ottenuto al Festival Show 2011, durante il quale il gruppo è selezionato, tra oltre 400 partecipanti, da una commissione presieduta da Mara Maionchi e composta da Alberto Salerno, Michele Pecora, Adriano Pennino e Vittorio Costa. IL PECCATO DI EVA si ritrova tra i 12 giovani artisti emergenti scelti ad esibirsi sullo stesso prestigioso palcoscenico di tutti i Big della canzone italiana, tra i quali Zero Assoluto, Mietta, Paolo Belli, Dolcenera, Mario Venuti e tanti altridavanti ad un pubblico di 40.000 spettatori. Qui presentano il loro primo singolo Hold me tonight, prodotto dall'etichetta Klasse Uno Edizioni, inserito nella "Compilation Festival Show 2011".

Ospiti in importanti manifestazioni tra le quali il Premio Alex Baroni 2011, nel 2012 sono semifinaliste della 55° edizione del Festival di Castrocaro scelte da una giuria presieduta da Massimo Cotto, Luca Valsiglio, Michele Pecora e Franco Zanetti, ottenendo grande attenzione da parte degli addetti ai lavori con il secondo singolo Fantasy world.

Il 10 luglio 2012 sono in onda su RAI 1 nella prima puntata della trasmissione "Obiettivo Castrocaro 2012" condotto da Alessandro Greco. Aprono i concerti di Franco Califano durante l'Estate Romana 2012 e di Alessandra Amoroso a Nardò (LE). Partecipano alla realizzazione del videoclip di Renzo Rubino, secondo classificato a Sanremo Giovani del 2013, nelle vesti speciali di giurate "Pop".

L'estate 2013 è ricca di riconoscimenti, tra i quali il Premio Emozioni e Music Summer Festival 2013 che le premia, insieme a CESKO & PUCCIA from APRES LA CLASSE, come gruppo rivelazione salentino in rosa.

Sensibili e impegnate anche nel sociale, IL PECCATO DI EVA organizza concerti di beneficenza a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ricevono il "Premio donna del sud 2013" come talenti che uniscono la musica alla solidarietà.

Ospiti nelle diverse tappe delle selezioni regionali di MISS MONDO 2013 e al "PREMIO BATTISTI 2013" a Nardò (Le) condividono il palco con RON omaggiando il grande Lucio Battisti. Da lì a poco si imbattono in colui il quale loro definiscono "la macchina da guerra" ossia il loro direttore artistico nonché The Voice di RTL 102.5, Mister Fernando Proce, che dà loro la possibilità nel maggio 2014 di far parte del team di Rtl 102.5 e di calcare il palco della Fiera Internazionale di Pesaro.

Nel settembre 2013 iniziano una collaborazione con i Sud Sound System, i pionieri del raggamuffin italiano. Il risultato sarà la collaborazione come backing vocals nel nuovo album "Sta tornu" del 2014. Nel dicembre 2014 autoproducono e pubblicano con l'etichetta discografica Geloso Records il loro primo album natalizio Natale incantato. Nove brani tra i più celebri della musica italiana ed internazionale riarrangiati dal maestro Alex Zuccaro e reinterpretati da IL PECCATO DI EVA in un gioco di luci, colori, magia ed armonie.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlPeccatoDiEvaOfficial

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Peccato di Eva: è uscito il video del nuovo singolo "Non mi basti mai"

LeccePrima è in caricamento