Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi Gallipoli

Il rock rosa di "Lola and the lovers" e "Supersquillo"

Il venerdì live del Cotriero di Gallipoli (litoranea Gallipoli-Mancaversa, località Punta Pizzo) si tinge di rosa con l'aggressiva dolcezza del rock di "Lola and the Lovers" e "Supersquillo"

Il venerdì live del Cotriero di Gallipoli (litoranea Gallipoli-Mancaversa, località Punta Pizzo) si tinge di rosa con l'aggressiva dolcezza del rock di "Lola and the Lovers" e "Supersquillo". Electropunk, synthrock, punk'n'roll ed incursioni noise per questo concerto di "rock al femminile". Dopo il live la serata prosegue con il dj set della cantante delle Supersquillo Zara Veleno.

Il progetto rock 'n' roll "Lola and the lovers" nasce nel febbraio 2008 dalla collaborazione di musiciste già affermate nell'ambito salentino: Sofia Brunetta, cantante-chitarrista ex "Evagarde"; Francesca Mele, cantante e bassista blues; Eleonora De Luca, batterista e cantante-chitarrista dei "Lingerie". Da subito la band si afferma con sonorità frizzanti ed energiche con un notevole impatto visivo e sonoro. Attualmente le "Lola and the lovers" si esibiscono nei locali più frequentati del Salento e sono al lavoro sull'arrangiamento di brani inediti.


Le "SuperSquillo" nascono invece nel 2004 dalla mente della frontgirl Zara Veleno, Voice'n'BassRaper. Il gruppo trova la sua dimensione ideale tra electropunk, synthrock e punk'n'roll, specialmente sul palco, dove la voce e la collera di Zara si esprimono al meglio. Durante le varie formazioni, le SuperSquillo incontrano Gilvia'n'her tits e la sua esperienza da elettroperformergrrl, che si esibirà sia alla chitarra che al computer, ed F25 che dona alle SuperSquillo un tocco noise. Hanno preso parte di recente al FE/MALE a Roma, presentate come gruppo PunkElectroFemminist 'marcio e distruttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rock rosa di "Lola and the lovers" e "Supersquillo"

LeccePrima è in caricamento