rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Il salentino Giuseppe Pagano è "il più bello d'italia" 2015

Ha 19 anni ed è di Squinzano il nuovo vincitore del noto concorso nazionale che ha lanciato Garko e Mastrota

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un altro salentino sale sul podio di un importante concorso nazionale sbaragliando oltre 70 concorrenti al titolo: si tratta di Giuseppe Pagano, 19enne di Squinzano, che si è aggiudicato quest'oggi a Roma, presso il Teatro Italia, la fascia de "Il più bello d'Italia".  

Il noto concorso nato nel 1984 su iniziativa di Carlo Mighetti, che nel corso delle sue edizioni ha visto trionfare personaggi come Gabriel Garko, Giorgio Mastrota e Raffaello Balzo, poi divenuti particolarmente conosciuti nel mondo dello spettacolo e della tv, ha visto oggi trionfare un giovane salentino molto determinato e preparato. 

Oltre al lato estetico, dal fascino tipicamente mediterraneo, Giuseppe Pagano vanta numerose esperienze come modello ed ha appena concluso un percorso di formazione a cura della Platinum Eventi grazie al quale ha avuto la possibilità di affinare le sue doti e apprendere tutte le nozioni che gli serviranno nel suo cammino, dal portamento alla posa fotografica passando per lo studio di una corretta alimentazione e della valorizzazione di sé con il make up e l’hair styling, tecniche di accoglienza e gestione utenti/clienti e, non ultima, l’acquisizione di autostima e comunicazione non verbale.

In particolare, il 19enne ha tratto grande insegnamento dalle lezioni di portamento e tecnica di sfilata tenute durante il corso "Professione modella/o" dalla top model Giada Pezzaioli, in questo momento a Las Vegas in rappresentanza dell'Italia nella competizione "Miss Universe 2015".

La vittoria di Giuseppe Pagano, quindi, rappresenta un altro trionfo per la Platinum Eventi, agenzia di moda e spettacolo di Giovanni Conversano che negli ultimi anni ha formato e avviato tanti ragazzi e ragazze: tra gli ultimi grandi risultati ottenuti rientrano le vittorie di Enrica Frassanito e Cosmary Fasanelli, entrambe salentine, che quest'estate hanno vinto le fasce nazionali di "Ragazza per la Moda" e "Ragazza per lo Spettacolo" 2015, e l'anno prima ancora Greta Dell'Anna, prima classificata a "Miss Grand Prix", e Marco Adamo, 5° classificato a "Mister Italia" e poi tentatore nel programma di Canale 5 "Temptation Island".

Insieme a Giuseppe Pagano, alla finalissima de "Il più bello d'Italia", sono arrivati altri cinque ragazzi pugliesi: Francesco Cagnazzo, Alessio Palma, Cristian D'Amelio, Andrea Lezzi, Maicol Attanasio. Di loro, Alessio Palma è giunto tra i primi dieci vincendo anche un contratto annuale per calcare le passerelle dello stilista Mario Orfei. 

Un successo dietro l'altro per la Platinum Eventi che conferma ancora una volta la propria leadership in questo settore nel nostro territorio.

Felice del risultato Giovanni Conversano, che dichiara: "Sono orgoglioso del risultato ottenuto da Giuseppe Pagano e di conseguenza dalla Platinum Eventi. Un altro dei miei allievi, frequentante il corso "Professione Modella/o", ha conseguito un risultato prestigioso a livello nazionale e non posso che esserne fiero. Questo risultato dimostra, ancora una volta, quanto sia importante la formazione anche nel settore della moda e dello spettacolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salentino Giuseppe Pagano è "il più bello d'italia" 2015

LeccePrima è in caricamento