rotate-mobile
Eventi Gallipoli

Il Salento incorona Miss Mondo 2007

Domani sera a Gallipoli la presentazione delle 52 ragazze che parteciperanno
alla finale nazionale di Leuca del 9 giugno. La vincitrice rappresenterà l'Italia a Miss World in Polonia

Bellezza, moda e preziosità, un mix esplosivo degli elementi che si fonderanno nel concorso di "Miss Mondo Italia 2007", giunto ormai alla sua fase conclusiva e che ha scelto per il terzo anno consecutivo il Salento (Gallipoli e Leuca in particolare) come location ideale. In questi giorni infatti e sino a domani, 30 maggio, le 150 candidate che hanno superato le varie selezioni regionali provano a realizzare il loro sogno: di diventare la miss delle miss.

Sono giunte da tutte le parti d'Italia da Gorizia, dalla Sardegna, dalla Sicilia e via discorrendo risalendo l'intero stivale. E stamattina la giuria tecnica ha esaminato tutte le ragazze giunte al concorso con il sogno di ambire al titolo di dea della bellezza, fra le quali le vincitrici delle selezioni regionali che di diritto parteciperanno alla finale. In gara ne rimarranno solo 52 e domani sera invece si svolgerà, in quel di Gallipoli, il Gran Galà della prefinale nazionale presso il Complesso alberghiero "Le Sirenè Ecoresort" lungo il litorale sud della cittadina ionica. La struttura immersa nel verde di una lussureggiante pineta privata è un albergo modernissimo ed attrezzato impreziosito dalla magnifica vista sull'insenatura di Torre del Pizzo, importante riserva naturalistica che rappresenta, dal punto di vista fitogeografico, una realtà vegetazionale unica per il Salento.

Insomma, un posto ideale per un soggiorno indimenticabile. E magari per toccare il cielo con un dito: guadagnare la finalissima del 9 giugno prossimo nell'area del porto turistico di Santa Maria di Leuca. Il programma ed i dettagli della fasi conclusive della kermesse nazionale sono stati resi noti questa mattina da Antonio Marzano, patron del concorso, insieme a Leonardo Lanzillao, direttore marketing, allo stilista Antonio Ventura De Gnon coordinatore della giuria tecnica, Barbara De Virgilio la stilista che ha creato l'abito esclusivo che sarà indossato dalla neo Miss Mondo Italia 2007, e da la presidente della giuria tecnica Patrizia Frangella.

Un cast artistico di grande livello accompagnerà anche per questa edizione del prestigioso concorso di bellezza e la Finale nazionale del 9 giugno. La vincitrice, com'è noto, rappresenterà l'Italia alla kermesse mondiale di Miss World in Polonia. Anche quest'anno Corrado Tedeschi sarà il conduttore della serata finale affiancato da Roberta De Mattheis del gruppo Telenorba. E sempre per la fase di finale nazionale made in Salento saranno realizzate due produzioni: uno "speciale" che coinvolgerà tutti gli aspetti legati al concorso ed alla preparazione della stessa serata finale (backstage, eventi collaterali, etc.) ed avrà il titolo di "Aspettando Miss Mondo"; e la serata finale "Miss Mondo Italia 2007", entrambe in onda in prima serata su Telenorba e su un circuito nazionale composto dalle più importanti e prestigiose emittenti televisive terrestri regionali.

La kermesse sarà interessata da contenitori televisivi nazionali, quali "Costume e Società" di Raidue, "Sipario" del Tg4, Canale 5, Tg2, Tg3, Sky, La7 oltre ovviamente ad essere veicolata dalla stampa locale. Alla Giuria di qualità, presieduta da Alessandro Cecchi Paone, prendono parte, tra i tanti addetti ai lavori, gli attori Edoardo Costa, Daniele Pecci, Laura Troschel, Eleonora Gaggioli, Salvatore Marino, la show-girl Maria Mazza, la cantante Fiordaliso, l'ex calciatore di Lazio, Juventus e della Nazionale, oggi procuratore, Lionello Manfredonia, il presidente di Radionorba Luca Montrone, la Miss Mondo Italia 2005 Sofìa Bruscoli, il Mister Mondo Italia 2006 Carlo Martellini, lo stilista e costumista Rai Antonio Ventura De Gnon, il look-maker Francesco Verderame, La Briola del Gruppo Kemon, Salvatore Merico di National Company, Domenico Scordari di Natura & Benessere e Antonio Cafiero del Montecallini Hotel, partners ufficiali di Miss Mondo Italia.

La serata vedrà la partecipazione di artisti noti quali Francesco Facchinetti (Dj Francesco), Rossana Casale, Mariangela e Max Orsi. Dal bilancio della passata edizione è emerso che la manifestazione è riuscita ad interessare l'intero aspetto turistico del territorio ospitante, coinvolgendo oltre 50mila persone. E così mentre le ormai 52, statuarie, ragazze finaliste vanno alla conquista del titolo di Elisaveta Migatcheva, Miss Mondo Italia 2006, per il Salento si tratta dell'ennesima opportunità di richiamo nazionale per la promozione del suo territorio.

Il Salento incorona Miss Mondo 2007

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salento incorona Miss Mondo 2007

LeccePrima è in caricamento