Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi

Il "San Martino" bolognese dei salentini al Nord

Anche... fuori le mura i salentini organizzano il tradizionale appuntamento per festeggiare il vino novello. Ecco cosa sta organizzando un locale di Bologna gestito da persone della provncia di Lecce

"Per noi ogni giorno è San Martino?" recita una strofa di una notissima canzone della curva Nord. In realtà, San Martino, come tutti sanno, è il tradizionale appuntamento dell'11 novembre con il vino novello. Ogni buon salentino non manca di fare la spesa e di organizzare per la serata in casa o presso qualche locale l'appuntamento conviviale con amici e parenti. E siccome la "stirpe" salentina è assai diffusa anche lontano dalla terra d'origine, negli ultimi anni si sono moltiplicati anche gli appuntamenti decisamente? fuori le mura.


Come accadrà a Bologna, dove, nel locale "I sapori della taranta" il team del locale, che si trova in via San Donato, insieme a "Il tuo cuoco a Domicilio (https://www.salentointavola.it) stanno organizzando la festa con il concerto di un gruppo salentino, i "Cauliae". "L'intento dell'evento - spiegano i promotori della serata - oltre che a proporre il made in Salento servirà per riunire per una sera tutta la gente salentina che per studio o lavoro si trova a Bologna, e dare visibilità anche alle nostre tradizioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "San Martino" bolognese dei salentini al Nord

LeccePrima è in caricamento