rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Eventi Gallipoli

In piazza Falcone&Borsellino l’evento “Motodonoday” tra passione, musica e donazioni

Sabato 9 luglio l’appuntamento organizzato dalla Fidas e da Gallipoli Bikers col patrocinio del Comune di Gallipoli e della Pro loco. In serata omaggio a Battiato

GALLIPOLI - Passione, cultura, musica e solidarietà a Gallipoli con un evento legato al motociclistico e alla donazione e raccolta di sangue. Tutti a Gallipoli il 9 luglio nella piazza Falcone&Borsellino, a partire dalle 15.30, per l’evento “Motodonoday” organizzato dalla Fidas e dall’Asd Gallipoli Bikers col patrocinio del Comune di Gallipoli e della Pro loco.

Dalle 15,30 alle 18.30 ci sarà la campagna di donazione in autoemoteca curata dalla Fidas, presieduta da Maddalena Marilù Bembi. Alle 17 è previsto l’arrivo dei motociclisti per la donazione collettiva utile per fronteggiare l’emergenza estiva della carenza di sangue. Previsti intrattenimenti per i bambini con giochi vari.

La manifestazione si concluderà, dalle 21, sempre in piazza, con l’evento musicale “Segnali di Vita - omaggio a Battiato” a cura di Renato Carrozzo, Dario Cota, Ninì Fumarola, Enrico Caiffa ed Emanuele Crespino.

IMG-20220706-WA0019-2

Nata nel 2015, l’associazione Gallipoli Bikers, conta circa 80 soci. Ha da poco rinnovato il suo organo amministrativo che ha visto un cambio di presidenza. Il  nuovo consiglio direttivo vede il timone il presidente Massimo Bidetti, vicepresidente Stefano Campa, segretario Stefano Scarpa, tesoriere Roberto Fedele e consigliere Massimo Buccarella.

Oltre alla passione per la moto innumerevoli sono state in quest’ultimo periodo le attività volte a divulgare la presenza sul territorio dell’associazione Gallipoli Bikers con scopo di beneficenza e di sensibilità verso varie problematiche di grande attualità.

In occasione della cena di saluti ed auguri di inizio anno sono stati raccolti dei fondi a favore della Lilt. Mentre in occasione della cena sociale delle festività pasquali sono stati raccolti dei fondi da destinare con apposita donazione all’emergenza Ucraina per mezzo della Caritas diocesana. Ora una nuova iniziativa a sostegno della donazione del sangue.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Falcone&Borsellino l’evento “Motodonoday” tra passione, musica e donazioni

LeccePrima è in caricamento