rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

“In salute – l’informazione che fa bene”

Alimentazione sana, prevenzione dell'infarto, il cibo come conoscenza del mondo, l'importanza di un sorriso smagliante, come combattere il cancro il seno con la prevenzione e poi ancora l'importanza della dieta mediterranea, il sogno realizzato della Casa di Betania e tanto, tanto altro ancora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Alimentazione sana, prevenzione dell'infarto, il cibo come conoscenza del mondo, l'importanza di un sorriso smagliante, come combattere il cancro il seno con la prevenzione e poi ancora l'importanza della dieta mediterranea, il sogno realizzato della Casa di Betania e tanto, tanto altro ancora. La storia di chi ha lottato per 30 anni e ha vinto la sua battaglia contro un tumore. Facile da sfogliare, maneggevole ma soprattutto ricco di contenuti e spunti di riflessione e confronto sullo stato di salute di ognuno di noi.

"In Salute" è il nuovo free press che "fa bene" al nostro corpo e alla nostra mente. Disponibile presso le farmacie e le parafarmacie, i centri medici, i negozi di prodotti bio, gli ospedali, gli studi professionali e i centri sanitari. La rivista affronta soprattutto i vari aspetti dell'alimentazione visti da parte di specialisti appartenenti a branche diverse.

Il trimestrale "In Salute" (direttore responsabile Marina Piconese) è un progetto editoriale e sociale promosso dal Centro Medico Sant'Anna di Lizzanello (Le), all'interno del quale è nata l'associazione culturale Sant'Anna che si propone, senza fini di lucro, di contribuire e diffondere la cultura della consapevolezza in tema di salute e benessere.

"La nostra rivista - commenta la presidente dell'associazione Sant'Anna, Damiana Calogiuri - cerca di raccontare in maniera professionale ed obiettiva le persone, i luoghi e le eccellenze in ambito di sanità, sugli stili di vita, sull'importanza della ricerca e della prevenzione. Lo scopo - conclude Damiana Calogiuri - è quello di creare un binario comune tra professionista e paziente, fatto di incontro, chiarimento, esemplificazione, immediatezza". E quindi: avete domande a tema medico da sottoporre a uno specialista? Avete curiosità sul mondo del benessere e dell'alimentazione? Volete raccontare la vostra storia o segnalarci un evento, una pubblicazione, un luogo d'eccellenza? Basta inviare una mail insalutemagazine@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“In salute – l’informazione che fa bene”

LeccePrima è in caricamento