rotate-mobile
Eventi

Inaugurazione “casa dell’acqua” lunedì 7 aprile, giornata mondiale della salute

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Newtech Srl inaugura a Corigliano d'Otranto il primo distributore pubblico di acqua potabile comunale per l'erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata a soli 0,05 € al litro. L'inaugurazione di questo gradito ospite si svolgerà durante la Giornata Mondiale della Salute, un doppio appuntamento quindi per celebrare il diritto a qualità e purezza dell'acqua come requisiti fondamentali per la salute umana e l'arrivo di un nuovo servizio eco-compatibile, prezioso anche per la salute dell'ambiente.

L'avanzata tecnologia del distributore AcquaSelf, combinando l'azione filtrante dei carboni attivi a quella dei raggi UV garantisce un'acqua , pura, buona e sicura oltre ad essere controllata attraverso periodiche analisi di laboratori certificati. Il distributore è attivo 24 ore su 24 e dotato di un semplicissimo sistema di prelievo dell'acqua che funziona con monete, scheda o chiave elettronica prepagata, acquistabili presso gli appositi rivenditori autorizzati. Il servizio è a chilometro zero poiché l'acqua è fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, determinando un'intensa riduzione dell'inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di PET e dal loro trasporto, nonché l'abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse.

La strepitosa domanda in crescita da Nord a Sud di questo prestigioso servizio pubblico, è il risultato di una società pronta ad un'esperienza di acquisto dell'acqua più dinamica e tipica del fai da te, a metà strada tra la diversificazione dell'offerta che contraddistingue la modernità e le abitudini di consumo del passato. L'Acqua a Km Zero è la strada giusta da seguire verso l'impegno e la partecipazione collettiva per il bene pubblico comune, una meta per troppo tempo ignorata che finalmente cattura l'attenzione e la sensibilità sia di adulti che bambini.

Il Comune di Corigliano d'Otranto accoglie con orgoglio la frizzante iniziativa a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie e dello sviluppo sostenibile, attraverso un servizio eco-friendly che ha l'obiettivo di risvegliare la coscienza ecologica di tutti.

La cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione che si terrà lunedì 7 Aprile alle ore 11:30 in Piazza Aldo Moro, all'illustre presenza del Sindaco, Dott.ssa Ada Fiore e delle principali Autorità locali. Un evento educativo quanto dissetante in una giornata tutta dedicata alla salute, occasione ideale per brindare con un'acqua pura, buona e sicura, festeggiando il percorso verso un nuovo lifestyle di alta qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione “casa dell’acqua” lunedì 7 aprile, giornata mondiale della salute

LeccePrima è in caricamento