rotate-mobile
Eventi Galatone

Questione dell’autonomia differenziata: a Galatone incontro pubblico con un economista

Un dibattito, organizzato dall’associazione Cambiamenti, alle 19 di venerdì 13 gennaio. Appuntamento presso il frantoio del Palazzo Marchesale

GALATONE - Un dibattito sul tema dell’autonomia differenziata. È stato organizzato a Galatone, venerdì 13 gennaio, dall’associazione Cambiamenti. Un incontro che vedrà la partecipazione di esperti e cittadini, per affrontare una questione spinosa per il Mezzogiorno d’Italia.

“Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, sta dando una fortissima accelerata per poter giungere quanto prima alla conclusione dell'iter di approvazione della riforma. Numerosi sono stati in questi anni gli appelli e gli interventi per bloccare i vari tentativi per giungere a questa forma di regionalismo differenziato. Basti pensare che il presidente dello Svimez, Adriano Giannola, in una intervista rilasciata lo scorso novembre, ha definito le autonomie differenziate "un disegno eversivo che mira a silurare la Costituzione", sono le parole di Crocifisso Aloisi, presidente dell’associazione che ha organizzato l’evento.

A quest’ultimo prenderanno parte anche il sindaco di Galatone, Flavio Filoni; il presidente del Consiglio comunale Maurizio Pinca e Guglielmo Forges Davanzati, economista e docente di Unisalento. L’appuntamento è per le 19, presso il Frantoio del Palazzo Marchesale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione dell’autonomia differenziata: a Galatone incontro pubblico con un economista

LeccePrima è in caricamento