rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Incontro con l'autrice Lia Celi

Giovedì 5 Novembre, l'Istituto Comprensivo Statale " Tricase Via Apulia " di Tricase e la Scuola Primaria di Lucugnano accoglieranno la scrittrice e giornalista Lia Celi con i suoi libri " Pallavolo che Passione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giovedì 5 Novembre, l'Istituto Comprensivo Statale " Tricase Via Apulia " di Tricase e la Scuola Primaria di Lucugnano accoglieranno la scrittrice e giornalista Lia Celi con i suoi libri " Pallavolo che Passione" e " Una fuoriclasse in campo", due volumi della nuova serie del Battello a Vapore, dedicati allo sport più amato dalle ragazze: la pallavolo!

Gli alunni delle classi quarte e quintte della Scuola Primaria  dialogheranno con l' autrice che ci racconterà in modo realistico il mondo delle più giovani visto dagli occhi di Eva, una ragazza che inizialmente no sopporta la pallavolo, ma che poi, quasi per caso, ne scopre la passione, grazie anche  alla complicità delle sue nuove compagne di squadra. Nella storia la protagonista è accompagnata dai consigli della campionessa del volley italiano Valentina Diouf, perfetto esempio di come lo sport, a tutti livelli e attraverso i valori positivi che lo animano, sia in grado di rivestire un ruolo trainante nel processo di integrazione.

L'incontro, organizzato dalla libreria Idrusa di Alessano, è proposto all' interno dell' iniziativa-progetto " Volley, sempre volley, fortissimamente volley" dell' A.S.D. Virtus Taviano, finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato allo Sport per tutti, nell' ambito del programma operativo 2014 " Promozione dello sport e dell' attività motoria sportiva".

L' iniziativa si inserisce nel Progetto Lettura d'istituto " Sulle ali di un libro", finalizzato a promuovere itinerari e strategie utili per suscitare curiosità e amore per il libro, a fare emergere il bisogno e il piacere della lettura con la collaborazione di tutti i docenti e della Dirigente Prof.ssa Eufemia Musarò.  

                                                                                                                             Il Dirigente Scolastico 

                                                                                                                              Prof.ssa Eufemia Musarò

                                                                                                            Le docenti refernti del Progetto "Lettura"

                                                                                                              Patrizia Di Paola e Antonella Martella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con l'autrice Lia Celi

LeccePrima è in caricamento