Eventi

Italian Wave Band, inizia la "sfida" a colpi di note

I gruppi musicali del Salento sono pronti a darsi battaglia nelle selezioni per il prestigioso appuntamento musicale previsto ad Arezzo. Alla manifestazione potranno iscriversi band di ogni genere.

green-guitar-wallpaper-3

Punk, rock, reggae, blues. metal. Non mancherà assolutamente l'imbarazzo della scelta nelle selezioni dei gruppisalentini che parteciperanmno alle selezioni diItalia Wave Band. Le iscrizioni scadono il prossimo 20 gennaio per la trasferta in terra toscana, il più importante e prestigioso appuntamento dedicato alla nuova generazioe di talenti musicali. Il concorso è aperto a tutti gli artisti e gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non potranno, inoltre, partecipare i gruppi che abbiano già vinto un edizione del concorso. In previsione della ghiotta vetrina per le band italiane, dalla cittadina toscana "si sono fatti le ossa" gruppi storici del rock italiano come i Marlene Kuntz e gli Afterhours, si mobilita il Salento e il micro-cosmo musicale che brulica in Provincia.


Tra tutti i partecipanti, le giurie regionali selezioneranno tramite l'ascolto dei brani inviati i gruppi che parteciperanno alle serate regionali di selezione live e successivamente alle finali regionali che si svolgeranno in ogni regione nel periodo compreso tra il 28 Gennaio ed il 13 Aprile 2008. Le performance live avranno una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti. Accederà alle Finali Regionali almeno un gruppo per ciascuna delle macrocategorie, Rock (Punk, Blues, Metal, Indie, Noise, Garage, Nu-Wave), Etno (World Music, Canzone d'autore, Folk, Musica popolare, Reggae, Ragamuffin), Urban (Hip-hop, Trip-hop, Dub, R&B, electro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Wave Band, inizia la "sfida" a colpi di note

LeccePrima è in caricamento