Eventi

“Itinere in Primavera”, 440 tra auto e moto d'epoca partecipano al primo raduno

Nuova stagione dei raduni e mostra mercato organizzata dall’A.S.D. (Arneo Veicoli Storici), in collaborazione con Aci storico e Automobile club Lecce. Centinaia di auto e moto d’epoca nei tre giorni di manifestazione sostano nella marina ionica

PORTO CESAREO – Si è conclusa ieri con successo di critica e di pubblico il “viaggio” tra presente e passato per la nona edizione di “Itinere in Primavera”, rassegna di raduni e mostra mercato per auto, moto e cicli d’epoca che si svilupperà in tutta la Puglia fino al 18 dicembre 2016. E a Porto Cesareo, in questi tre giorni di raduno, circa 440 i mezzi, tra auto e moto d’epoca, che nei tre giorni hanno fatto sosta nella marina ionica.

La nuova stagione è stata inaugurata con un raduno e mostra mercato nazionale organizzato dall’A.S.D. (Arneo Veicoli Storici), presieduto da Antonio Italo Pisanò, che ricopre anche la veste di coordinatore regionale dell’Aci storico, e dall’Arneo Sud Salento, in collaborazione con Aci storico e Automobile club Lecce. Per l’occasione, nella giornata conclusiva di ieri, il presidente di ACI Storico e presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, che ha risposto davanti agli appassionati e ai curiosi alle domande del conduttore Gianni Ippoliti.

Le prime due giornate del programma sono state dedicate all’accoglienza dei partecipanti provenienti dal resto della Puglia e da Calabria, Sicilia e Campania e alla presentazione dell’evento. Ieri mattina invece, sul piazzale della Pro Loco, si è tenuto il programma del raduno e della mostra mercato, con numerose attività collaterali, come lo spettacolo delle ragazze dell’Arneo Fiat 500 pin-Up e il lancio di una grandiosa mongolfiera. Il Raduno è dedicato a quanti si sono spesi per la gloria del motorismo storico, ed in particolare a Raffaele Sambati, primo sindaco dell’autonomia di Porto Cesareo e Presidente della Pro Loco, recentemente scomparso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Itinere in Primavera”, 440 tra auto e moto d'epoca partecipano al primo raduno

LeccePrima è in caricamento