rotate-mobile
Eventi

jazz d'autore nella notte barocca: a Lecce Mario Biondi

Il cantante siciliano, rivelazione musciale dell'anno, sarà nel capoluogo salentino il 22 agosto insieme agli High Five. Uno spettacolo imperdibile per gli amanti della sua voce calda e inconfondibile

E' una delle voci più apprezzate a livello internazionale. Vera e propria rivelazione dell'anno, il cantante jazz-soul Mario Biondi approderà a Lecce nell'ambito della rassegna "Mediterranea ‘07" organizzata dal Comune di Lecce. Dopo alcune date in Puglia, Biondi sarà nel capoluogo salentino, in Piazza Libertini, mercoledì 22 agosto alle ore 21,30, insieme agli "High Five", uno dei gruppi più stimati del jazz europeo.

L'album del cantante originario di Catania, "Handful Of Soul", tutto in lingua inglese, è passato ai vertici delle classifiche di vendita solo dopo due mesi dalla pubblicazione, raggiungendo prima il doppio disco d'oro, poi quello di platino. Sono stati fatti tanti accostamenti per far capire il genere musicale che propone, ma se da un lato fa piacere essere paragonati ad artisti del calibro di Isaac Hayes o Barry White, solo per citarne alcuni, dall'altro è giusto dare il risalto che si merita ad una voce che da sempre è solo quella di Mario Biondi.

Ben ventiquattro elementi sul palco saranno uniti alla sua straordinaria voce, capace di modulare sulle note gravi e di inseguire con la stessa naturalezza i virtuosismi dei suoi musicisti. Lo spettacolo è curato dalla direzione orchestrale di Alessandro Magnanimi, anche autore di alcuni brani dell'album, dalle scenografie di Maria Chiara Castelli e dalla regia di Giampiero Solari, autore e regista teatrale e televisivo ("Uno di noi", "Torno sabato" e "Stasera pago io").
Una produzione Live Tour

Costo del biglietto: 35 euro per le poltronissime (posti numerati); 27 le poltrone; 20 le poltrone(posti non numerati), più diritti di prevendita. Il biglietto si può acquistare presso: Clinica Dell'Accendino (0832332624), Castello Carlo V - Lecce; Mad Management (0832/948953)- Copertino, Bar Torre Suda (348/2815977)- Torre Suda; Gelateria Dentoni (0832 841485)- Torre Dell'Orso; Box Office (0994540763)- Taranto; Ventunesimo Secolo (0831/590870) -Brindisi; Bar la Torre - Porto Cesareo; Gelateria Desideria (0833.574123)- Santa Caterina; Gelateria Martinucci (329/2067299) -Gallipoli; Caffè della Libertà - Maglie; Gelateria Panna e Cioccolato - Campomarino (Taranto); Eros Bar (0836 566100) - Galatina.

Nei mesi scorsi il cantautore fu intervistato da Patrizio Longo per il suo sito web, Extranet, e per LeccePrima. Potete consultarla al seguente link: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=430

In Evidenza

Potrebbe interessarti

jazz d'autore nella notte barocca: a Lecce Mario Biondi

LeccePrima è in caricamento