Jazz in goal, a San Donato di Lecce la Nazionale dei musicisti in campo

Il 22 e 23 settembre appuntamento con musica e calcio: la Nazionale italiana jazzisti sfiderà la Asd Miccoli

La Nazionale italiana jazzisti.

SAN DONATO DI LECCE – Musica in “campo”, con la Nazionale dei jazzisti. Il 22 e 23 settembre, a San Donato di Lecce, si terrà la rassegna “Jazz in goal”, due giorni all’insegna della musica e dello sport per la solidarietà. L’iniziativa parte da un’intuizione del sassofonista salentino Fulvio Palese che ha chiamato a raccolta due importanti realtà locali, l’Associazione Cromatica e l’Associazione Asd Miccoli, fondata dall’ex giocatore di serie A, Fabrizio Miccoli, che insieme danno vita all’evento, con il patrocinio del Comune di San Donato di Lecce e della Provincia.

Ha risposto subito all’invito la Nazionale Italiana Jazzisti, una squadra di calcio formata da musicisti e operatori del settore. Fondata nel 2013, è un’associazione onlus con lo scopo di raccogliere fondi per solidarietà. In quasi 5 anni di attività ha raccolto circa 60mila euro. La manifestazione avrà inizio la sera del 22 settembre in piazza Garibaldi. Alle 21salirà sul palco la Nazionale italiana jazzisti con una jam session per la raccolta fondi alla quale interverranno anche diversi musicisti salentini.. Il 23 settembre, nel campo sportivo di San Donato, avrà inizio la partita di beneficenza.Fulvio Palese con sax baritono-2

La Nazionale jazzisti schiererà tra gli altri, Max De Tomassi, storica voce di Radio1, Max Paiella, il Ruggito del Coniglio Radio2, lo stesso Fulvio Palese, Giulio Scarpato, Paolo Grillo, Lucrezio De Seta, Attilio Di Giovanni, Gianni Taglialatela, Daniele Zappala’, Fabrizio Salvatore, Costantino Ladisa e il mister Michele Zeoli ex calciatore. Tra le fila della ASD Miccoli nomi noti del calcio italiano e non solo: Fabrizio Miccoli, Francesco Moriero, Francisco Govinho Lima, Pasquale Bruno, Paolo Baldieri, Guillermo Giacomazzi.  Saranno presenti in campo anche il rapper Clementino, i Boomdabash, e Terron Fabio membro dei Sud Sound System. A tirare il calcio di inizio il sindaco di San Donato, Alessandro Quarta. Tutto il ricavato delle donazioni sarà devoluto all’Associazione “genitori onco-ematologia pediatrica per un sorriso in più” di Lecce e ai servizi sociali di San Donato per aiutare le famiglie meno abbienti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Un violento scontro fra due veicoli: feriti entrambi i conducenti

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Dopo la confisca, “testa di legno” per ditta in odor di mafia: sigilli a patrimonio dei De Lorenzis

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

  • I pacchi? In casa della postina infedele. E il figlio scovato con la droga

Torna su
LeccePrima è in caricamento