Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Nardò

Jungle Vibes, il drum and bass mondiale nel Salento

Come ogni anno, per movimentare i mercoledì di agosto in Salento, va in scena l'appuntamento drum and bass più caldo dell'estate: Jungle Vibes. Attesi in consolle, tanti ospiti italiani e non solo

NARDO' - Day Off Music Agency, anche quest'anno, porta in Salento tanti talentuosi dj italiani e internazionali per l'appuntamento settimanale (mercoledì) - ormai punto di riferimento per la drum and bass - Jungle Vibes, one-night rinomata in tutta Italia tra gli appassionati del genere, e non solo. Anche per il 2010, la location è il Red Devil a Porto Selvaggio, marina di Nardò, nuovo nome del rinnovato club Casablanca.

Ecco, nel dettaglio, cosa ci aspetta per i 3 mercoledì di agosto alle serate Jungle Vibes: mercoledì 4 agosto: è atteso uno dei leader della drum and bass mondiale, colui che ha contribuito allo sviluppo del genere attraverso una professionalità fuori dal comune e a una serie fortunata di uscite sulla mitica Virus Recordings: stiamo parlando di Ed Rush! Il suo sound oscuro ed ipertecnologico continua ad emozionare migliaia di persone in tutto il mondo ed è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica da apprezzare e replicare in serie. Con Ed Rush anche Ochan dalla Spagna, i 'nostri' Dp & Promenade, noti promotori di party drum and bass in Italia e il dj pugliese Reset.

Mercoledì 11 agosto: tocca a mostri sacri del genere: Dj Hype e Andy C: Hype, acclamato ovunque come il re della drum and bass mondiale, sbarca in Salento, supportato da MC Daddy Earl, con la sua miscela esplosiva di jungle, reggae, breakbeat ed hip-hop. Andy C - eletto per 10 volte consecutive (dal 2000 al 2010) Best Dj ai Drum and Bass Awards e fondatore della mitica etichetta Ram Records - si presenta a Porto Selvaggio con il suo tipico e travolgente dj set a 3 piatti. E' il dj più veloce e tra i più tecnici in circolazione. Da qualche tempo ha iniziato a esibirsi con 3 piatti ed è noto per la capacità di offrire un set dove, ai grandi successi del passato, alterna le hit del momento. Per averlo in consolle bisogna prenotarsi con almeno un anno di anticipo. Anche per questa nottata, a scaldare l'atmosfera e concludere il party ci penseranno i 'nostri' DP e Promenade.


Mercoledì 18 agosto, infine, Jungle Vibes porta al Red Devil la band australiana Pendulum, qui impegnata in uno scatenato dj set. Il gruppo è da maggio impegnato in un tour epico che li ha visti come ospiti principali di molti dei Festival internazionali più celebri, per presentare dal vivo l'ultimo album "Immersion". Hanno prodotto diversi remix di altri artisti molto noti, tra i quali Voodoo People e Prodigy e a loro volta sono stati remixati da nomi noti della scena. Nel 2005 hanno pubblicato il loro disco di debutto, Hold Your Colour, diventato uno degli album di drum'n'bass più venduto di tutti i tempi. Il gruppo ha anche collaborato con il fenomeno dance inglese Freestylers nel singolo Fasten Your Seatbelt. Ma è il 2010 l'anno d'oro della formazione australiana, già lanciata verso l'Olimpo delle star musicali. Insieme al collettivo di Perth (ormai trapiantato in Inghilterra), Mc Verse, storico vocalist della scena inglese e da qualche tempo compagno di avventura del gruppo australiano. Nella versione club, Pendulum abbandonano i fronzoli quasi pop delle esibizioni live e funzionano a meraviglia.

Jungle Vibes 2010 @ Red Devil (Contrada Cucchiara/Porto Selvaggio, Nardò - Lecce)

Open h 23:30 | Prezzi: 4/8 ? 10 - 11/8 ? 10 (entro 1:30, poi ? 15) - 18/8 ? 15;
Info al pubblico: www.dayoffmusic.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jungle Vibes, il drum and bass mondiale nel Salento

LeccePrima è in caricamento