Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Martano

l'estate di Martano, da uccio aloisi alla notte bianca

Tanti appuntamenti nella cittadina nel cuore della Grecìa Salentina per Agorà 2007. Spettacoli, musica, dj, sagre e concerti per tutta l'estate. Particolarmente ricco il cartellone del mese di luglio

Martano in festa. Per tutta l'estate. L'amministrazione comunale ha varato il cartellone dell'estate 2007, con tutti gli appuntamenti che dal 1° luglio al 13 settembre accoglieranno turisti, visitatori da tutto il Salento, gli stessi martanesi. Tantissimi gli appuntamenti per il mese in corso, alcuni già tenuti, altri in cantiere. Agorà 2007 si chiama la manifestazione, ovvero "piazza", in greco, in onore all'antica lingua madre. Si va dal ludobus itinerante per i bambini ai tanti concerti sparsi per locali e piazze della cittadina, con tributi agli U2 e cover dei Litfiba, ma anche l'orchestra sinfonica "Tito Schipa" per gli amanti del genere classico, e ancora spettacoli di danza e teatro.

Il clou verso la fine di luglio, quando si entrerà più nel vivo dell'estate. Dal 20 al 22 la sagra "Pane in piazza", fra piazza dei Caduti e piazza Assunta, con degustazione di prodotti tipici da forno e due attesi appuntamenti musicali in linea con la tradizione musicale e folkloristica salentina: sabato 21 la voce e la musica dell'intramontabile Uccio Aloisi e domenica 22 l'orchestra Salentu Cantu. Il 24, invece, presso Palazzo Ducale, "Mafia Cartoons", mostra di vignette satiriche a cura di "Terra del Fuoco" ed il 28 l'appuntamento che coinvolgerà l'intero paese, dal tramonto all'alba: la "Notte bianca", con musica, sport, artisti di strada, gastronomia, poesia, video art, dj set e tanto altro ancora.

In allegato l'intero programma di luglio.

Il programma di luglio dell'estate a Martano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

l'estate di Martano, da uccio aloisi alla notte bianca

LeccePrima è in caricamento