rotate-mobile
Eventi

L’Orfeo ed Euridice di Gluck in un’app

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Online l'app per l'Orfeo ed Euridice di Gluck prodotta e finanziata da WorkMyApp LTD in occasione anche della rappresentazione dell'opera nella città di Lecce il 29 e 30 Marzo p.v.

Nell'App Audio, testo e immagini si combinano per offrire una guida chiara e completa alla fruizione dell'opera gluckiana sicuramente meno popolare di Tosca e Traviata ma non meno importante anche in considerazione della rivoluzione nella lirica che con quest'opera si avvia.

codiceorfeopng

Nell'app è inclusa un'audio guida introduttiva che in solo un minuto offre una panoramica completa dell'opera toccando il mito su cui è incentrata e gli aspetti della sua innovatività rispetto alla tradizione della "opera seria " italiana.
Inoltre il pubblico potrà approfondire la trama dell'opera e dei singoli atti, i personaggi e l'autore nelle apposite sezioni con un viaggio nel mito di Orfeo sul quale l'opera si incentra.

A differenza del mito però l'opera avrà un lieto fine - come d'altro canto imposto nella lirica settecentesca.
La web app è accessibile scansionando il codice in figura per tutti i dispositivi utilizzando un QR Reader (ce ne sono diversi gratuiti disponibili come app per i vari sistemi operativi) . Sullo store di Google è anche disponibile l'app per Android di Orfeo ed Euridice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Orfeo ed Euridice di Gluck in un’app

LeccePrima è in caricamento