L’Orfeo ed Euridice di Gluck in un’app

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Online l'app per l'Orfeo ed Euridice di Gluck prodotta e finanziata da WorkMyApp LTD in occasione anche della rappresentazione dell'opera nella città di Lecce il 29 e 30 Marzo p.v.

Nell'App Audio, testo e immagini si combinano per offrire una guida chiara e completa alla fruizione dell'opera gluckiana sicuramente meno popolare di Tosca e Traviata ma non meno importante anche in considerazione della rivoluzione nella lirica che con quest'opera si avvia.

codiceorfeopng

Nell'app è inclusa un'audio guida introduttiva che in solo un minuto offre una panoramica completa dell'opera toccando il mito su cui è incentrata e gli aspetti della sua innovatività rispetto alla tradizione della "opera seria " italiana.
Inoltre il pubblico potrà approfondire la trama dell'opera e dei singoli atti, i personaggi e l'autore nelle apposite sezioni con un viaggio nel mito di Orfeo sul quale l'opera si incentra.

A differenza del mito però l'opera avrà un lieto fine - come d'altro canto imposto nella lirica settecentesca.
La web app è accessibile scansionando il codice in figura per tutti i dispositivi utilizzando un QR Reader (ce ne sono diversi gratuiti disponibili come app per i vari sistemi operativi) . Sullo store di Google è anche disponibile l'app per Android di Orfeo ed Euridice.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento