Domenica, 1 Agosto 2021
Eventi

"La bottega del rigattiere". Ad Aradeo Paolo Vincenti presenta l'ultimo libro

Si terrà stasera, presso il teatro comunale, l'incontro sulla fatica letteraria del giornalista e scrittore salentino, in uscita per Lupo editore. Diversi gli interventi previsti insieme al recital "Contrappunti del tempo"

ARADEO - Sarà presentato ufficialmente questa sera, presso il Teatro comunale di Aradeo, l'ultimo lavoro di Paolo Vincenti "La bottega del rigattiere", edito da Cosimo Lupo. Nell’occasione, oltre agli interventi di Stefano Delacroix, cantautore e scrittore, Massimiliano Cesari, docente e critico d’arte, e Ilaria Ferramosca, scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, verrà presentato il recital Contrappunti del tempo, a cura degli Amistade. Si tratta di musiche originali, scritte da Michele Bovino, basate sui testi dl libro, che saranno cantati e letti dallo stesso attore e promotore culturale Michele Bovino, e dell’attore Antonio D’Aprile. Introduce la serata Paola Sperti.

Paolo Vincenti, giornalista e scrittore, vive a Ruffano (Lecce). Suoi testi sono presenti su svariate riviste salentine e sul web. Ha pubblicato: L’orologio a cucù (Good times), I poeti de L’uomo e il Mare (Tuglie 2007) - A volo d’arsapo ( Note bio-bibliografiche su Maurizio Nocera), Il Raggio Verde ( Lecce 2008) - Prove di scrittura, plaquette, Agave Edizioni ( Tuglie 2008) -  Di Parabita e di Parabitani, Il Laboratorio (Parabita 2008)  -  Danze moderne ( I tempi cambiano), Agave Edizioni (Tuglie 2008) -  Salve. Incontri, tempi e luoghi, Edizioni Dell’Iride (Tricase 2009) - Di tanto tempo (Questi sono i giorni), Pensa Editore 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La bottega del rigattiere". Ad Aradeo Paolo Vincenti presenta l'ultimo libro

LeccePrima è in caricamento