Eventi Gallipoli

La commissione Pari Opportunità presenta “Solo insieme salveremo il mondo”

Sabato 25 settembre nell’atrio della sede comunale di via Pavia a Gallipoli la cerimonia per la conclusione del mandato quinquennale. In dono al Comune un’opera dell’artista Giovanni Russo

GALLIPOLI - Si svolgerà sabato 25 settembre, alle 18, presso l’atrio del Comune di Gallipoli in via Pavia, l’avvio della cerimonia dal titolo “Solo insieme salveremo il mondo”, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli, presieduta da Filomena Micale, a conclusione del proprio mandato nel quinquennio 2016-2021.

“Si tratta dell’ultimo evento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità” dice la presidente Micale, “ed è stato creato con il preciso scopo di omaggiare e ringraziare sia la pubblica amministrazione che la giunta comunale interamente considerata, in seno alla quale siamo nate, abbiamo operato e che, in modo unanime, senza colori politici ha, in tema di pari opportunità, governato occupandosi del bene comune, del bene dei cittadini, sostenendo ogni nostra iniziativa ispirata ai principi del rispetto delle donne e della parità di genere. E sia per ringraziare i cittadini di Gallipoli che, nel corso di questi cinque anni, ci hanno seguito sempre più numerosi”.

“Solo insieme salveremo il mondo è l’auspicio che vogliamo lasciare a chi ci succederà ed il messaggio che abbiamo chiesto di interpretare all’artista Giovanni Russo in un’opera commissionatagli per l’occasione” spiega anche la presidente Micale, “che verrà inaugurata e donata al Comune di Gallipoli nel corso dell’evento. Il mio grazie personale va poi alla mia vice-presidente, Maria Antonietta Negro e a tutte le commissarie nelle persone di Federica Albano, Layla De Bernart, Francesca Fontò, Nadia Marra e, per ultima ma non ultima, Fernanda Vaglio senza le quali nulla sarebbe potuto essere fatto allo stesso modo”.

L’evento, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare, si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid ed è obbligatoria la prenotazione, al numero 348/2593800,ed esibendo il green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commissione Pari Opportunità presenta “Solo insieme salveremo il mondo”

LeccePrima è in caricamento