Mercoledì, 4 Agosto 2021
Eventi

La dance elettronica con TURNTABLE NIGHT

Evento speciale per gli amanti della musica dance elettronica quello di sabato 3 novembre a Tenuta Helena di Trepuzzi con Turntable Night

piatti

Evento speciale per gli amanti della musica dance elettronica quello di sabato 3 novembre a Tenuta Helena (Trepuzzi, seguire percorso della salute), con Turntable Night: appuntamento musicale itinerante promosso da Turntable Crew.

Per questa one night saranno 4 i dj ad alternarsi in consolle che faranno girare musica breakbeat, jungle e drum'n'bass: Ale G (Romastyle, Roma), Elastic Society (Minus Habens,Taranto), Insintesi (Turntable Crew, Lecce), Dj Maik (Turntable Crew, Lecce). L'apertura sarà invece affidata alle selezioni hip-hop di Dj Noerz.

Ale G suona drum'n'bass a 360°e ne diffonde la sua cultura in tutte le sue forme piu eclettiche alternando momenti di scratch a veloci missaggi. Vive a Roma dove conduce una trasmissione radiofonica di musica dnb a Roma sulle frequenze di ROR 87.9 FM.Ha suonato con molti rappresentanti della scena musicale dnb mondiale come Dj Hype & Aprhodite al Villaggio Globale,Storm al Linux Club.Ha selezionato musica per mc del calibro di General Levy e Brother Culture. I suoi principali progetti sono Romastyle,libero sito informativo sui circuiti alternativi romani e 2STEp associazione culturale napoletana rivolta verso i progetti culturali giovanili meridionali.Porta avanti con dj Mufz in una scuola di musica,la Percentomusica,un corso per dj coadiuvato da Fonostudio.

Alberto Dati aka Elastic Society ha iniziato la sua attività tra Taranto e Firenze. Se per i primi tempi si è dedicato soprattutto a suoni ambientali per installazioni e sonorizzazioni, col passare del tempo i suoi interessi si sono allargati con i contratti firmati con Minus Habens Records e Totalwipes Productions. E' lui che ha realizzato diversi progetti sotto differenti nomi: Elastic Society, Dati, Appetizer, Synthax Error. In questo momento Alberto sta anche producendo album e singoli per clienti terzi. I suoi brani sono stati inseriti in svariati singoli, album cd o compilation (Italia, Francia, Germania, USA, Giamaica). Le sue tracce sono anche in tre film italiani di successo, "Mio Cognato" di A. Piva, "L'amore ritorna" di Sergio Rubini e "Ho voglia di te" di Luis Prieto. Dati sta ora lavorando ai suoi progetti futuri, con vari artisti internazionali. Alterna l'attività di produttore a quella di deejay, nelle sue serate suona breakbeat, drumandbass, tech, esoul & mood.

Insintesi si caratterizzano per i loro set in cui i dj vengono accompagnati da mc e vocalist, dando vita a un set interattivo composto principalmente da bassi profondi e metriche reggae. I loro dj set spaziano dal Dub alla D'n'B. Attualmente stanno promuovendo "Subterranea" il loro disco, in chiave dub, prodotto dalla discografica romana Altipiani.

Michele Russi aka Dj Maik, dj e organizzatore leccese, è uno dei più eclettici ed esplosivi dj della scena elettronica salentina, i suoi set sono un perfetto mix tra le ritmiche serrate della jungle e della drum'n'bass con le melodie del reggae. La sua tecnica sui piatti fa del suo uno stile unico.

Inizio serata ore 23.00 - ingresso 5 euro
Info: www.myspace.com/turntablecrew

Cell: 3283576358

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dance elettronica con TURNTABLE NIGHT

LeccePrima è in caricamento