Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

“La fortuna con la effe maiuscola”. In scena torna la Palumbara

La storica compagnia teatrale di Otranto, dopo il successo di due anni fa, torna in scena e propone una nuova rivisitazione di una commedia tratta dall'opera di De Filippo e si prepara a far ridere e divertire nel prossimo weekend

OTRANTO - La risata è come una missione per la compagnia teatrale “La Palumbara”, che dopo il gradito ritorno e il successo con doppia replica due anni fa, si ripresenta in scena con una nuova reinterpretazione dell’opera di Eduardo De Filippo. Il gruppo proporrò questa volta la commedia “La fortuna con la effe maiuscola” ed assicura già divertimento per tutti gli spettatori che si recheranno il 21 e il 22 gennaio presso il salone delle maestre pie Filippini, a partire dalle 19.30.

Di seguito il cast completo: “Giovanni Ruoppolo” sarà interpretato da Gigi Fonte, Stefania Temis sarò “Cristina”, mentre Pierluigi Merico, altro caposaldo della compagnia, sarà “Enricuccio”. Andrea Angelini vestirà i panni di “don Vincenzo”, mentre Stefano Minerva sarà il “notaio Bagliulo”; Matteo Papadia sarà il “dottor Gervasi”. Silvia Negro sarà, invece, l'avvocato Manzillo.

Immagine di repertorio (foto M.B.)-3Nel ruolo di “Concetta”, Anna Delli Santi, in quello di “Assunta” Ada Marrocco, mentre “Donna Amalia” sarà interpretata da Verginia Gasparotto. Nei panni del brigadiere, Giulio Campanile e in quelli del “Barone Sandrino”, Gianfranco Schito. La direzione artistica è affidata ad Enrico Risolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La fortuna con la effe maiuscola”. In scena torna la Palumbara

LeccePrima è in caricamento