Giovedì, 5 Agosto 2021
Eventi

La gente lancia il singolo “L’aria tutto intorno”: al via l’uni-radio tour

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Prenderà il via il 31 Marzo l'UNI-Radio Tour de "La Gente", band leccese nata nel 2010 che, attraverso i suoi testi semplici e diretti e le influenze elettro-rock, si è fatta notare sempre di più da pubblico e addetti ai lavori.

Composta da Antonio Camilli (voce), Francesco Mariano (synth & Keyboards), Luigi Martina (batteria-voce), Andrea Martina (chitarra), Alessio Nobile (basso) e Osvaldo Greco (chitarre), la band, dopo i fortunati singoli "Come ti va" e "Chiedimi perchè", quest'ultimo premiato da MTV New Generation come "Artisti del mese", lancia nella primavera 2014 il brano "L'aria tutto intorno".

Dal singolo prende il nome anche il singolare ed innovativo Tour del gruppo che toccherà le maggiori università italiane.

Si parte il 31 Marzo dalle Università di Firenze e Bologna, sino ad arrivare alle tappe di Siena e Perugia in programma per il 4 Aprile.

Particolarità della loro nuova avventura live, in giro per gli atenei, sarà la collaborazione con le loro web-radio: "Crediamo che le web radio siano il giusto mezzo per arrivare al nostro pubblico", spiega Antonio Camilli, frontman della band, "nelle Università troviamo il nostro mondo, e devo dire che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto".

Il futuro, poi, vedrà ancora protagonista la loro voglia di raccontare emozioni, proprio come agli esordi, ma con ancor più tenacia e determinazione grazie ad un'esperienza live altamente formativa che li ha visti aprire grandi concerti, come quelli dei Negrita, degli Après la Classe e dei Minsitri.

E' con questa grinta che La Gente annuncia: "Per inizio autunno è prevista l'uscita del nostro primo disco".

Pagina Fb: https://www.facebook.com/noisiamolagente?fref=ts

Profilo Twitter: @lagenteofficial

Instagram: lagente_official

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gente lancia il singolo “L’aria tutto intorno”: al via l’uni-radio tour

LeccePrima è in caricamento