rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

La musica dei Superpartner spopola al Rock contest 2007

La band salentina s'è classificata seconda alla manifestazione che s'è svolta l'8 dicembre scorso a Firenze. Un ottimo risultato in una kermesse alla quale in passato hanno partecipato molti "big"

I "Superpartner" si sono classificati secondi, a pari merito con i toscani "Cherrysand", alla finale del "Rock Contest 2007". Un ottimo risultato per la band salentina, preceduta solo dai bravissimi fiorentini "Kill The Nice Guy". La finale si è svolta sabato 8 dicembre nell'auditorium "Flog" di Firenze, per l'occasione affollatissimo, ed è stata trasmessa in diretta su Controradio. Sei band finaliste sul palco, oltre agli special guest della serata, i "Jennifer Gentle". La giuria finale è stata composta dal pubblico in sala e dagli addetti ai lavori (stampa specializzata, discografici e musicisti, tra cui Piero Pelù e Cristina Donà). Quest'anno le richieste di partecipazione al concorso sono state oltre 800, provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 3 mila musicisti.

Il "Rock Contest", appuntamento di rilievo giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, è partito nel 1984 dalle frequenze di Controradio ed ha visto, negli anni passati, la partecipazione di artisti come Irene Grandi in qualità di cantante dei "Goppions", Paolo Benvegnù (ex "Scisma"), "Malfunk", "Dirotta su Cuba", Marco Parente, "Offlaga Disco Pax". I "Superpartner" sono composti da Rosita Garzia (voce); Francesco Lanferdini (voce, chitarra); Cristiano Longo (sintetizzatori); Vincenzo Carluccio (chitarra); Francesco Fiore (batteria), Stefania Fracasso (basso). Il sito web della band è: http:www.superpartneronline.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica dei Superpartner spopola al Rock contest 2007

LeccePrima è in caricamento