rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Melendugno

LA NOTTE DELLA PARASAURA

Non solo taranta. La parausa è il pesce che ti pizzica e ti inietta il morbo irrefrenabile del Rock'n'Roll. Questa sera al Buenaventura, sulla Litoranea San Cataldo-San Foca

Notte della Taranta? Non solo. In alternativa c'è "La Notte della Parasaura". Dipende a questo punto da quale animaletto farsi pizzicare. Questa sera infatti, a partire dalle 23, presso il Buenaventura, lido sulla litoranea San Cataldo - San Foca, prosegue la sua stagione estiva con "El Sabatone".

Questa settimana la spiaggia che si affaccia sull'adriatico propone però un appuntamento speciale, che si ripete ormani da anni: LA NOTTE DELLA PARASAURA, il pesce che ti pizzica e ti inietta il morbo irrefrenabile del Rock'n'Roll. In consolle il mago delle feste da spiaggia, il dj con il ciuffo ribelle, il selezionatore folle Tobia Lamare. L'uomo che ha cambiato il modo di ballare, un'enciclopedia vivente di musica alternativa, l'uomo che rispolvera e anticipa le tendenze. Tobia, il dj più gettonato delle nuove e delle vecchie generazioni. In questa serata saranno selezionati mille e più dischi in un viaggio attraverso il Funky, la disco music e il sound degli anni 70, le atmosfere del mitico studio 54, Bee Gees, Cool and the Gang, Chic e poi il Rock e il punk, la loro energia e la loro carica trascinante.

Al suo fianco Populous, l'artista Salentino che ha inciso per la berlinese Morr music (la stessa etichetta di Mu, Ghuter). Elettronica minimale, sfondi cinematografici, hip hop astratto. Il suo esordio discografico, "Quipo", viene immediatamente inserito nelle classifiche dei migliori dischi per l'anno 2002 dalle maggiori riviste di settore. La critica europea lo definisce unanimemente la "next big thing" della scuderia targata Thomas Morr che annovera tra le sue fila pesi massimi del calibro di Lali Puna e Ms. John Soda. Nel 2004 esce il suo secondo attesissimo full-lenght, "Queue for Love". Per questo nuovo lavoro, Andrea si è avvalso di prestigiose collaborazione come Doseone dei Clouddead, Giardini di Mirò, Pierpaolo Leo e Matilde De Rubertis (Studio Davoli). Ancora una volta la sua performance si preannuncia sorprendente e coinvolgente.

El Sabatone ogni sabato, come dice il nome, offrirà a turisti danzerecci e curiosi indigeni selezioni che spazieranno dal rock n roll al surf, dal soul and funky all'indie punk. Il Buenaventura è sempre aperto: di giorno con ombrelloni e lettini, animazione e mini-club, la scuola del mare e le visite in barca; di sera come music & pub, con possibilità di degustare piatti caldi e freddi, oltre che panini e drink davanti ad una luna riflessa sul mare...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA NOTTE DELLA PARASAURA

LeccePrima è in caricamento