rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Lavorare nel mondo della musica

Smac al Livello 11/8

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LAVORARE NEL MONDO DELLA MUSICA: S.M.A.C. AL LIVELLO 11/8

?ui=2&ik=09cdad8e53&view=fimg&th=14cb397

Dopo il successo dei primi due seminari svolti nel novembre del 2014 e nel febbraio del 2015, la "Casa della Musica - Livello 11/8" di Trepuzzi (LE), struttura polivalente dedita alla ricerca e sperimentazione artistica molto attiva nel territorio salentino, volge nuovamente la propria attenzione alle figure professionali presenti nel campo della musica.

Il Livello 11/8, Pachamama Booking e 0.99 - Musica & Spettacolo presentano infatti "SMAC", il Seminario di Management Artistico-Creativo, volto a stimolare e formare Manager Artistici, Direttori di Comunicazione, Booking Manager, fornendo strumenti concreti utili a progettare strategie creative di lancio di un progetto artistico considerando tutti gli ambiti di sviluppo e di affermazione della vocazione artistica o talento specifico.

SMAC è una full-immersion di 3 giorni nel mondo del management e della pianificazione strategica-creativa di progetti musicali; l'obiettivo principale è quello si formare e stimolare manager e booking manager rendendoli in grado di progettare e realizzare strategie di booking e pianificare il programma live di un progetto artistico.

Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli. Dal 2000 al 2010 con la KomArt ha concretizzato strategie di lancio e affermazione di diversi artisti e progetti culturali attraverso lo sviluppo di una nuova visione del "marketing creativo". SMAC è rivolto ad un numero massimo di 8 partecipanti e si svolgerà presso il Livello 11/8 di Trepuzzi (LE) nelle giornate di Martedì 21, Mercoledì 22 e Giovedì 23 Aprile. L'iscrizione al seminario è da effettuarsi tramite mail all'indirizzo info.livelloundiciottavi@gmail.com

Inoltre saranno disponibili strutture convenzionate per i fuori-sede che risulteranno interessati all'iniziativa.

La Casa della Musica viene gestita dall'etichetta indipendente Undiciottavi Records, etichetta discografica indipendente Salentina fondata nel 2005 da Cesare Dell'Anna, si occupa di promuovere e produrre progetti musicali di particolare pregio artistico e sempre in coerenza col principio di favorire la veicolazione della musica e dell'arte in generale, aprendo spazi e abbattendone i confini.

11/8 Records si assume la responsabilità di essere un'etichetta discografica etica. Ogni lavoro artistico ha un obiettivo umanitario, da attuarsi in qualsiasi parte del mondo senza confini e distanze. Molti dei dischi di Cesare Dell'Anna, vedono la partecipazione e l'integrazione di diversi immigrati di diverse etnie collaborare con i musicisti salentini e vengono devoluti ad Emergency parte degli introiti di questi album.

SMAC rappresenta anche un'ideale ponte tra il mondo teorico delle nozioni e quello pratico della realtà discografica, con possibilità di effettuare ulteriori stage e periodi di prova presso il Livello 11/8, lavorando con artisti blasonati presenti nel roster dell'etichetta e mettendosi in gioco con una realtà giovane ma attiva come quella del booking di "Zero Nove Nove".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare nel mondo della musica

LeccePrima è in caricamento