Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Le feste e i concerti per il ponte di Halloween

Il week end si colora con Lampa Dread a Sant'Andrea, le notti danzanti dell'Arena di Carpignano e le selezioni al Triade con Sandro Litti e Luigi Zappa. Secondo round dell'omaggio a Uccio Aloisi

I Bundamove.

CARPIGNANO - Tra i viaggi notturni, previsti in questo lungo week end, troviamo la programmazione a Carpignano con l'Arena Music Live, che offre appuntamenti da non perdere. Questa sera una lunga notte reggae con One Love Hi Powa insieme a Bleizone, Bad Side e Radical Weel per danzare, a partire dalle 23 per tutta la notte, con la musica in levare.

Questa sera anche all'Istanbul la musica non si ferma, in attesa di Hallowen, con il dj set e le selezioni video di Ballarock, una serata fatta apposta per scatenarsi e ballare a suon di rock, dagli anni 60 ad oggi. Dopo la notte danzante di Halloween non poteva mancare un aperitivo speciale al Porticciolo Bar di Torre Sant' Andrea, martedì 1 novembre, a partire dalle 16, dove l'ospite è Lampa Dread che viene a regalare da Roma, le emozioni di una vita vissuta a ritmo di reggae.

Lampa Dread è colui che ha contribuito a diffondere la musica reggae in Italia, diventando un simbolo anche in Giamaica dove ha il compito di preparare la massive del Sunsplash sul palco. L'aperitivo al Porticciolo di Sant'Andrea vi aspetta anche domenica 30 ottobre, con Nuvole dal Messico, un viaggio tra i suoni dello ska e rocksteady.

Un fuori programma è atteso a Cutrofiano per domenica 30 ottobre per ricordare Uccio Aloisi. Dopo l'interruzione del concerto di sabato 22 ottobre a causa della forte pioggia, in occasione della Festa delle Castagne, si terrà un "Secondo Round". Si alterneranno sul palco Cardisanti, I vecchi cantori di Zollino, Antonio Amato ensemble, Kamafei, Andrea Presa, Maristella Martella, Puccia (from Apres la Classe), Canzoniere Grecanico Salentino, Anna Cinzia Villani, Triace e Zimbaria.

Per un aperitivo con il jazz insieme alla Small Jazz Orchestra diretta dal maestro Luigi Bubbico, l'appuntamento è per domenica 30 ottobre 2011 alle ore 19.00. Una serata con un live di jazz dixieland degli anni 30 con una carica emotiva che trascina il pubblico in una vera occasione di gioia e festosa atmosfera. Gli ospiti saranno accolti da un gustoso aperitivo con prodotti locali e biologici offerto dalla cooperativa agricola Fm Salento. Il costo del biglietto è di 15 euro, 10 euro ridotto; il ricavato della serata servirà a cofinanziare l´acquisto di una strumentazione diagnostica Kirlian per il Centro di Cromopuntura di Lecce.

Le notti di Halloween con Bundamove, Tobia Lamare e Metal Night.

Da seguire anche la programmazione musicale del Triade pub di Copertino che festeggia Halloween a ritmo di funk con i Bundamove. L'appuntamento è per il 31 ottobre insieme ai ritmi danzanti della band tra le più attive nel Salento con Emanuele "Manufunk" Pagliara, Marco "donSkal" Calabrese e Michele "Mike" Minerva, rispettivamente chitarra, tastiere e basso di RoyPaci&Aretuska, Antonio "Dema" De Marianis, batterista degli Steela, Alessandro Nocco al sax e Gabriele Blandini alla tromba.

Domenica 30 ottobre, sempre al Triade, la serata si apre alla musica rigorosamente selezionata su vinile. Arrivano Sandro Litti e Luigi Zappa, per viaggiare con loro nel mondo della musica

Halloween party alle Officine Cantelmo, per lunedì 31 ottobre, (ore 22 - ingresso 7 euro), con selezioni che spaziano tra indi, rock, soul, folk e funk con Tobia Lamare insieme al rockabilly dei 59ers, che sono alla secondo lavoro in studio in uscita a novembre.

Ancora festa lunedì 31 ottobre all'Istanbul café di Squinzano, che si trasforma per la notte delle streghe con una Metal Night, mentre l'Arena organizza una notte di selezioni musicali a cura di Cannibal Sound e Diego Scarmiglia a partire dalle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le feste e i concerti per il ponte di Halloween

LeccePrima è in caricamento