Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi

Le opere di marasco approdano sulle sponde greche

Il pittore salentino esporrà per tutto agosto e settembre presso uno dei più esclusivi locali dell'isola di Samos. L'evento sarà riportato anche dalla televisione nazionale greca

Sandro Marasco, artista salentino che opera a Lecce, da agosto a settembre terrà una mostra personale sull'isola di Samos, in Grecia. La personale si svolgerà presso il "Dolichi fine food music & Art", uno dei più esclusivi locali sul porto di Pytagorio, che ha ospitato e ospita numerose mostre di artisti internazionali. L'evento è stata realizzato in collaborazione con la Lega Italo-Ellenica, associazione impegnata nella promozione di scambi culturali tra cittadini italiani ed ellenici e in ambito transnazionale. E numerosi sono particolare i gemellaggi con realtà elleniche ed italiane presenti sul territorio salentino.


Nell'ambito della mostra a Samos, patrocinata fra gli altri dall'Unione della Grecìa Salentina e dall'associazione Salento Griko, sono previsti gli interventi delle principali autorità di Samos e della televisione nazionale e locale. Accompagnerà la mostra un catalogo, edito dalla casa editrice il "Raggio Verde" di Lecce in lingua italiana, inglese e greca con il supporto critico di Angela Serafino. L'inaugurazione è prevista per 5 agosto 2007 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opere di marasco approdano sulle sponde greche

LeccePrima è in caricamento