rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Le percussioni di Gabriele Poso nella notte del viale

Nuovo appuntamento per "Mediterranea 2007", rassegna del Comune: l'artista leccese sarà con la Yoruba Soul Orchestra sul viale dell'Università. In anteprima brani dell'album "From the genuine world"

Gabriele Poso e la Yoruba Soul Orchestra, reduci da una tournèe internazionale che li ha visti protagonisti anche al "Radar Live Festival" di Istanbul, saranno domani su viale dell'Università, a partire dalle 21, in occasione dell'articolato programma Mediterranea 2007, rassegna di eventi e spettacoli organizzata dall'amministrazione comunale. La formazione nasce da un'intuizione del percussionista e chitarrista leccese Gabriele Poso e del produttore e dj afroamericano Osunlade ed è composta da Simona Stamer (voce), Giuseppe Magagnino (tastiere), Giampaolo Laurentaci (basso), Franco Chirivì (chitarre), Emanuele Coluccia (sax) e Massimiliano Ingrosso (batteria). La band proporrà in anteprima alcuni brani tratti dal lavoro discografico di prossima uscita "From the genuine world".

"La ‘Notte Bianca' - commenta il sindaco Paolo Perrone - ha dimostrato quanto possa essere felice il connubio tra musica (e spettacolo in genere) ed il nostro contesto cittadino. Viale dell'Università si adatta particolarmente ad ospitare eventi musicali come questo, come peraltro quello di pochi giorni fa del Salento Show Case o come altri che pure stiamo mettendo a punto per il futuro. Mi auguro per l'ultima parte della stagione estiva. Entusiasmo giovanile, musica e bellezza del contesto sono un mix formidabile per le notti leccesi. Faccio un appello a tutti perché possano sentirsi partecipi in qualche modo dell'evento, ed in particolare ai commercianti ed operatori del viale affinché colgano questo appuntamenti come una occasione ed una opportunità".

In occasione del concerto sarà stabilito il divieto di transito a tutti i veicoli (ad eccezione di quelli delle forze di polizia e dei mezzi di emergenza e soccorso) dalle 20 di giovedì 9 agosto all'1 di venerdì 10 agosto su viale dell'Università (dall'Obelisco a via Birago e da viale Gallipoli a piazza Arco di Trionfo), via Manifattura Tabacchi (tra via Adua e viale dell'Università), via Pozzuolo (tra via Reale e viale dell'Università), via Palumbo (tra via Adua e viale dell'Università), piazza Arco di Trionfo e via De Giorgi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le percussioni di Gabriele Poso nella notte del viale

LeccePrima è in caricamento