rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Convegno su "i mercati in rete"

Lecce, 26 settembre 2015: sala rettorato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si svolgerà presso la Sala del Rettorato dell'Università di Lecce, il 26 settembre prossimo a partire dalle 8:30, il convegno "I mercati in rete", evento annuale promosso dall'Associazione dei Docenti di Informatica Giuridica e Diritto dell'Informatica (Andig). Scopo dell'iniziativa è approfondire il tema dei nuovi mercati e dell'economia digitale, con focus su nuovi strumenti giuridici e regolamentazione.

Parteciperanno all'incontro, tra gli altri, il prof. Donato Limone, presidente Andig, Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico e l'Innovazione della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, assessore all'Innovazione tecnologica del Comune di Lecce. Gli argomenti su cui si confronteranno gli esperti - in due sessioni distinte, mattina e pomeriggio - sono molteplici e tutti riconducibili all'innovazione tecnologica, allo sviluppo di un modello di crescita sostenibile ed inclusivo per il territorio e al quadro giuridico di riferimento: mercato online, commercio elettronico, identità digitale, big data/open data, criptovalute e pagamenti elettronici, app economy e turismo, tutela dei dati personali e privacy, nuove tutele giuridiche. L'evento gode del patrocinio di Regione Puglia, Comune e Provincia di Lecce, CCIAA Lecce e gode del riconoscimento di 8 CFU dell'Ordine degli Avvocati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno su "i mercati in rete"

LeccePrima è in caricamento