rotate-mobile
Eventi

Campus future lab e metodo di orientamento vocazionale

A Lecce la quarta Edizione del Campus Future Lab della Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching di Luca Stanchieri che attraverso il Metodo di Orientamento Vocazionale allenarà le potenzialità degli adolescenti, il loro rapporto con gli adulti significativi (genitori e maestri), e gli permetterà di elaborare un progetto di vita che orienta sul futuro e motiva nel presente.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching di Roma organizza per il 2014 la quarta edizione del Campus Future Lab per gli adolescenti che vogliono allenare le proprie potenzialità e progettare un futuro fondato sulle proprie attitudini e passioni. Questa estate le città scelte sono Alessandria e Lecce che ospiterà il Campus presso "Villa Maresca Resort & Sport" di Arnesano. Il Campus è dedicato ai giovani (dai 12 ai 18 anni) e prevede un percorso di una settimana di LIFE & SPORT COACHING. L'obiettivo del campus: allenare le potenzialità degli adolescenti, allenare i giovani nel rapporto con gli adulti significativi (genitori e maestri), elaborare un progetto di vita che orienta sul futuro e motiva nel presente. Un corso che serve ai giovani, ma anche ai genitori e agli insegnanti, che possono ricevere suggerimenti e metodi per avere un'ottima e proficua relazione con gli adolescenti. Il corso attraverso lo sport, le attività e i colloqui individuali offre un orientamento che motivi soprattutto allo studio.

Durante questo percorso, un'equipe di coach professionisti, laureati in psicologia o scienze della formazione, si propone di analizzare ed allenare le potenzialità e le life skills (le abilità di vita previste dall'Organizzazione Mondiale della Sanità) di ogni adolescente secondo il metodo della Psicologia Positiva integrato con il modello del COACHING UMANISTICO. Ogni adolescente alla fine del percorso riceverà un suo Personal Book, in cui sono analizzate e individuate le sue principali potenzialità e attitudini, corredato da schede di consigli e suggerimenti per i genitori in ambito educativo e per gli insegnanti in quello didattico e formativo; sarà inoltre proposta una scheda di orientamento al futuro, FONDATA SUL METODO DI ORIENTAMENTO VOCAZIONALE (MOV) elaborato dalla Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching. Il MOV è un metodo applicabile ad adulti ed adolescenti fondato sulla ricerca consapevole e creativa della propria vocazione, intesa come tensione specifica e individuale ad autorealizzare attitudini, potenzialità e intelligenze al servizio della propria e dell'altrui felicità. Stabilire la propria vocazione è fondamentale per essere motivati all'apprendimento di competenze che servono per realizzare il proprio progetto di autorealizzaizone nel campo del lavoro.

La direzione scientifica dello staff è del Dott. Luca Stanchieri, psicologo e life & corporate coach, scrittore e saggista, coach protagonista della serie "ADOLESCENTI ISTRUZIONI PER L'USO" su LA7 e SKY e di "TEEN MANAGER" su Rai2, che il 31 maggio dalle 14 alle 17 presenterà il campus presso "Villa Maresca Resort & Sport" con il WORKSHOP Gratuito "Metodo di Orientamento Vocazionale - Orientarsi ed orientare ad un futuro di successo e di felicità" dedicato a genitori, educatori, pedagogisti, ragazzi.

Per info sulla Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching ed il Coaching Umanistico Dott.ssa Germana A. Napolitano 320 8381693

Per info e prenotazioni al Campus ed al Workshop Dott.ssa Marta Gloria 345 0785699.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus future lab e metodo di orientamento vocazionale

LeccePrima è in caricamento