Domenica, 25 Luglio 2021
La locandina dell'evento
Eventi

Tutto pronto a Lecce per Cosplay & comics 2014

L'evento sarà arricchito da un'area fieristica dedicata al mondo dei comics e games e dall'organizzazione di vari workshop tenuti da professionisti del settore. Avremo workshop dedicati al mondo del fumetto, colorazione digitale, inchiostrazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'evento Lecce Cosplay & Comics si tiene a Lecce dal 2010. Nato dall'iniziativa di pochi appassionati del genere Cosplay, dietro l'impulso della cosplayer romana Vanessa Campagnolo aka Manvel Cosplay (https://manvelcosplay.wordpress.com) attualmente residente a Gallipoli; nel corso degli anni ha aumentato sempre di più la sua portata, il suo pubblico e la rete delle sue collaborazioni fino a giungere nel 2014 a divenire uno dei più importanti happening nell'area comics & games del Salento. La quarta edizione della manifestazione ottiene il Patrocinio del Comune di Lecce, e si terrà sabato 18 gennaio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (orari di apertura al pubblico) nella prestigiosa location delle Officine Cantelmo.


In collaborazione con l'associazione Sound Lab (Cutrofiano), e Alessandra Casalini (Gallipoli), quest'anno l'evento sarà arricchito da un'area fieristica dedicata al mondo dei comics e games e dall'organizzazione di vari workshop tenuti da professionisti del settore. Avremo workshop dedicati al mondo del fumetto, colorazione digitale, inchiostrazione, grazie alla collaborazione con le scuole del fumetto "Grafite Scuola Grafica del Fumetto", e "Lupiae Comix" (Bari, Taranto,Lecce) e la Comic Artist Colorist Ketty Formaggio (Rovigo).
Di particolare interesse saranno i workshop: di Giapponese, dove si potrà avere un impatto base con la lingua, la cultura e le curiosità del sol levante; e quello dedicato all'universo Star Wars, dove verranno insegnati ed illustrati gli stili di combattimento con la famosa arma Jedi: la spada laser in collaborazione con il gruppo Imperial Outpost.


La manifestazione sarà ricca di eventi, piccole proiezioni, interventi ed intrattenimento; tra quest'ultimi citiamo il raduno fans di Parliamo di Videogiochi, famosissimi youtubers pugliesi che hanno ottenuto, con le loro recensioni, una vasta popolarità su tutto il territorio nazionale.
Momento clou della giornata sarà ovviamente il Contest Cosplay che vedrà l'importante partecipazione di un ospite d'eccezione: Maurizio Merluzzo, popolare doppiatore di Anime e Videogame (e non solo), voce ufficiale del canale Disney Channel XD, passato agli onori della ribalta grazie al seguitissimo canale Youtube dove conduce il programma "Cotto e Frullato".
All'interno degli spazi che la location dispone, sarà allestita un'area games, dove si alterneranno durante il corso della giornata, tornei di giochi di carte collezionabili quali
Yu-Gi Oh!, Magic The Gathering, World of Warcraft, giochi di ruolo cartacei , giochi da tavolo, Warhammer 40k e tanto altro a cura di UISP Puglia e l'associazione "Tana del Folletto" di Manduria.
Tutto ciò fa di Lecce Cosplay & Comics, dell'evento più atteso in Puglia del nuovo anno.

Programma:
https://leccecosplay.altervista.org/blog/?page_id=117
Web: https://leccecosplay.altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/leccecosplay

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Lecce per Cosplay & comics 2014

LeccePrima è in caricamento