Concerti, spettacoli e mostre: tutti gli eventi di fine novembre

Non mancheranno, anche nel corso di questo week, le occasioni per divertirsi. Un ricco calendario di eventi, sul territorio, propone spettacoli per tutti i gusti

LECCE - Concerti, escursioni, spettacoli teatrali e mostre: anche questo fine settimana si preannuncia ricco di opportunità per trascorrere il tempo libero e distrarsi dalle fatiche quotidiane. Chi è alla ricerca di un evento musicale non rimarrà deluso. Nella serata di venerdì 25 novembre, infatti, a Lecce, presso l'Ammirato Culture House suonerà il gruppo Mentana mentre il gruppo raggae "Unity and Love" si esibirà a Muro Leccese; Soleto ospiterà il concerto di Cabeki ed il palco dell'Area51 di Novoli sarà la cornice della sfida tra le tribute band di Lucio Dalla e Rino Gaetano. 

Interessanti anche gli spettacoli teatrali e le proiezioni cinematografiche in programma: a Maglie andrà in scena "Il principe infarinato"; ad Aradeo sarà proiettato il  fortunato film documentario di denuncia "Santi Caporali"; al teatro Paisiello di Lecce si discuterà di personaggi, spazio e tempo scenico mentre al Lulu's di Maglie si potrà cenare in compagnia del cabaret de i Malfattori.

Ricco il calendario degli appuntamenti culturali: a Gallipoli la poetessa Eliana Forcignanò presenterà "e libera non nacqui"; a Martano si terrà un incontro con l'autrice Eleonora Mazzoni; sempre a Gallipoli verrà presentata la graphic novel "Lea Garofalo, una madre contro la 'ndrangheta"; l'Open Space di Lecce ospiterà un'iniziativa contro la violenza sulle donne, "Le parole fanno l'amore".

Sabato sera si continuerà a ballare e divertirsi: presso la Masseria Ospitale di Lecce si terrà la versione invernale del famoso Tropical party; i Cafè Chinasky si esibiranno presso l'agriturismo Santa Chiara di Alezio; il Latin jazz trio suonerà al Club84 di Maglie mentre il White Restaurant di Casarano sarà lo scenario scelto per Acoustic note. Per quanto riguarda il teatro, Novoli ospiterà lo spettacolo "Love bombing" mentre al Paisiello di Lecce andrà in scena "Domani si recital".

Si continua con gli appuntamenti culturali: Giovanni Impastato, fratello del noto giornalista Peppino, ucciso dalla mafia, terrà un incontro ad Alessano; a Lecce si terrà un incontro su musicoterapia e demenze ed il convegno "Il Mezzogiorno nello spazio euro-mediterraneo". Segnaliamo anche un appuntamento importante, organizzato da Lila a Lecce, "la settimana del test": tre giorni in cui sarà possibile effettuare il test rapido hiv. 

Gli appassionati di arte non potranno perdere le mostre allestite nel week end: Campi Salentina ospiterà una galleria di immagini di Carmelo Bene; ad Otranto verranno esposte le opere di Renato Guttuso; a Lecce si potrà visitare la mostra Marcello Quarta Challenge

Chiudiamo con un accenno alle escursioni, dedicate agli amanti delle gite fuori porta: a Martignano si potrà visitare Palazzo Palmieri mentre Otranto propone “Visioni a Sud Est”, un ricco programma con aperture straordinarie di monumenti e siti culturali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento