rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Leverano

Birra e Sound, già numeri da tutto esaurito. E si attende il concerto di Roy Paci

E’ ormai entrata nel vivo Birra e Sound 3.0. Dopo l’inaugurazione, oggi saliranno sul palco i Bundamove con il loro funk, la pizzica di Ritmo Binario e Schiattacore. Tutto questo mentre c’è già attesa per domani, quando si esibiranno Roy Paci e Aretuska con Suonoglobal

LEVERANO – E’ ormai entrata nel vivo Birra e Sound 3.0. La kermesse per il decimo anno di fila sta vedendo il tutto esaurito nell'area mercatale di Leverano.  

Dopo l’inaugurazione, oggi saliranno sul palco i Bundamove con il loro funk,  la pizzica di Ritmo Binario e Schiattacore. Tutto questo mentre c’è già attesa per domani, quando si esibiranno Roy Paci e Aretuska con Suonoglobal.

Su sociali quali Facebook, Twitter, Instagram e  Foursquare è intanto caccia ai “biglietti anti fila” e la corsa per conoscere dal vivo i propri beniamini. Per vincere un selfie con gli artisti ed entrare nel backstage, ci si può collegare alla pagina Facebook dell'evento o al sito dedicato: www.birraesoundfestival.com e https//www.facebook.com/BirraeSound.

Con una serie di contest sarà poi possibile partecipare a selezioni virtuali per avere accesso a premi, agevolazioni e sorprese. Con telefonini e smartphone invece, i visitatori potranno avvicinare alla festa anche chi è fisicamente distante e vedere la manifestazione proiettata in tempo reale su di un maxischermo.

Attenzione particolare è stata riservata allo street food e alla gastronomia gluten free. Nella pineta dei sapori (novità di quest’anno), le produzioni tipiche di tutta Italia: pizzarieddhi salentini, bombette di Alberobello, panelle napoletane, cannoli e panini con la milza palermitani, angus prodotto a Porto Cesareo, arrosticini di pecora abruzzesi e molto altro ancora. Tutto prodotto, cotto e servito in tempo reale.

E ancora, arte con la mostra fotografica di Fotofucina e l'angolo del body painting, curato dall’artista Toni Albano.

Chi vorrà raggiungere Leverano da fuori può usare “Birra e sound in bus”, un kit che comprende viaggio di andata e ritorno, boccale da un litro con birra a scelta, una gastronomia maxi e una t-shirt della manifestazione, oltre all’assistenza linguistica per stranieri (per informazioni: 388.9042394).

Scatti da Birra e Sound

L’appuntamento di domani

Domani sera, come detto, saranno di scena Roy Paci, Aretuska e Suonoglobal. Sul secondo palco, invece, la pizzica di Vento del Sud e Pantu con dj set funk, soul e afro beat. L'animazione sarà curata dal comico del Salento, Piero Ciakky e Federica dell'Anna. Diretta in radio non stop con lo staff di radio Salentuosi.

Nell’immenso spazio, oltre cento tipi di birra, tra bionde, rosse e brune, con particolare attenzione alle produzioni artigianali. Tutto questo su oltre 30mila metri quadri di spazio espositivo. I visitatori possono assistere anche alla cottura dell’orzo trebbiato nel Salento, con cui si produrranno le prime 24 bottiglie di birra artigianale fatta al 100 per cento in loco, grazie al progetto sperimentale avviato con L’Università del Salento, il professor Luigi De Bellis e il Cra.

La manifestazione appoggia anche la candidatura di Lecce a capitale europea della cultura. Tante le manifestazioni collaterali in questi sette giorni di programmazione, tramite associazioni, enti e istituzioni. In vendita i prodotti Made in Carcere realizzati dai detenuti di Borgo San Nicola, mentre Mingo di Striscia la Notizia  sarà portavoce della campagna sulla sicurezza stradale per invitare alla guida consapevole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra e Sound, già numeri da tutto esaurito. E si attende il concerto di Roy Paci

LeccePrima è in caricamento