rotate-mobile
Domenica, 7 Agosto 2022
publisher partner

Leverano in Fiore torna a fiorire il 27, 28, 29 maggio

Dove Centro Storico di Leverano Indirizzo non disponibile Leverano
Quando Dal 27/05/2022 al 29/05/2022 Orario non disponibile
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web leveranoinfiore.it

Il 27,28, 29 Maggio ritorna Leverano in Fiore in Fiore! Il Centro Storico di Leverano tornerà a fiorire per la in occasione del grande evento dedicato al mondo del vivaismo di qualità, del florovivaismo e dei prodotti tradizionali. Una vera e propria festa del Fiore, della natura, del colore e dell’arte.

Il Concorso Internazionale di Arte Floreale, nasce nel 2014 da un gruppo di fioristi professionisti uniti per creare un evento di respiro internazionale. Quest’anno per onorare la voglia di pace e di liberà che il mondo richiede, il tema cui verterà la competizione è “THE LIGHT BEHIND THE CLOUDS” ovvero la luce oltre le nuvole.

La manifestazione, in programma per il 27,28 e 29 Maggio è realizzata con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Presidenza del Consiglio Regionale di Puglia, coinvolge l’intero comparto florovivaistico del paese, con circa 100-150  floricoltori presenti, rappresentati dall’associazione Leverano In Fiore presieduta da Antonio Paglialunga.

Arteflorando: 8° Concorso Internazionale di Arte floreale

Il concorso è organizzato dalla scuola internazionale di arte floreale IVAN BERGH FLORAL SCHOOL, che cura anche la scenografia e l’allestimento floreale all’interno del centro storico, ideando e progettando installazione appositamente per l’evento “Leverano in Fiore”.
Al fianco della scuola IBFS 7 team provenienti da nazioni diverse che si occuperanno di creare installazioni floreali nei punti focali del centro storico.
 

Dieci team competitor invece si ritroveranno per il primo meeting il 27 maggio perr poi entrare nel pieno della gara sabato 28, quando alle 10 si partirà con la prima prova della durata di 180 minuti, in cui i competitors dovranno completare un arrangement preventivamente progettato.

Nel pomeriggio si svolgerà la seconda prova della competizione con un tema a sorpresa per la realizzazione di una composizione floreale interamente realizzata tra i vicoli e nelle corti del centro storico.
Domenica 29 si apre con la terza ed ultima prova della competizione: un bouquet scenofeafico da realizzare con i materiali e i fiori forniti a sorpresa ai concorrenti.
Nel pomeriggio della domenica, dopo che la giuria si sarà riunita, si sveleranno i vincitori dell’ottava edizione, con una premiazione in piazza Roma, prevista per le ore 20:00.

A seguire la brochure con le info del calendario e gli appuntamenti:
Tavola disegno 1-3

Il programma completo di Leverano in Fiore può essere consultato sul sito https://www.leveranoinfiore.it e sulle pagine ufficiale Facebook e Instagram.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento