rotate-mobile
La presentazione / Centro / Via Benedetto Cairoli, 7a

Al Convitto Palmieri “Enrico Berlinguer per noi”

La presentazione del testo scritto a più mani e pubblicato da “Radici Future” si terrà lunedì 29 maggio

LECCE - Lunedì 29 maggio alle ore 18,30 presso il Convitto Palmieri presenteremo un testo scritto a più mani “Enrico Berlinguer per noi” edizioni Radici Future.

Intellettuali, politici, operai, sindacalisti, esponenti del Terzo Settore hanno in maniera collettiva parlato della loro conoscenza o percezione politica del grande leader della sinistra italiana.

È la prima volta che si fa un lavoro di questo tipo, la prima volta che un lavoro collettivo restituisce la personalità di un grande uomo politico italiano.

A discutere dell’attualità del suo pensiero, del suo lavoro, delle manchevolezze odierne, sono stati chiamati tre docenti universitari non casuali: Stefano Cristante, Daniele De Luca, Fabio de Nardis, inoltre Loredana Capone, vicepresidente nazionale del PD, partito che viene considerato il diretto proseguimento del PCI, due giovanissime studentesse impegnate nell’associazionismo universitario: Sabrina Loparco e Laura Perrone

Ci saranno i saluti di Luigi De Luca, Direttore dei Poli Bibliomuseali di Puglia e di Vito Antonio Lopreino l’editore del lavoro che si va a presentare.

Coordinerà Anna Caputo presidente di Arci Lecce Solidarietà e autrice, ella stessa di un pezzo del libro.

Si cercherà il coinvolgimento del pubblico per condividere l’idea di quella sinistra vissuta e che fa sempre più fatica a trovare un suo spazio e una sua identità. A fine serata Adriana Polo, musicista leccese, presenterà il suo ultimo lavoro accompagnata dai ragazzi ospiti di un progetto di accoglienza SAI, gestito da Arci Lecce Solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Convitto Palmieri “Enrico Berlinguer per noi”

LeccePrima è in caricamento