menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il campus universitario di Lecce

Il campus universitario di Lecce

“L’anno del ferro e del fuoco”: Ezio Mauro all’Ecotekne per presentare il suo libro

Il noto giornalista sarà a Lecce lunedì 29 gennaio, per dialogare con alcuni docenti sulle “cronache di una rivoluzione”

LECCE - Si terrà lunedì 29 gennaio alle ore 11:30 presso il Campus Ecotekne - Edificio Ibil dell’Università del Salento l’incontro con il giornalista e autore Ezio Mauro, a Lecce per presentare il suo nuovo libro dal titolo “ L’anno del ferro e del fuoco – cronache di una rivoluzione”, edito da Feltrinelli.

Ezio Mauro, corrispondente da Mosca per La Repubblica negli anni della Perestrojka e profondo conoscitore della Russia, racconta la Rivoluzione d’ottobre a cento anni di distanza da quello che è stato uno dei momenti più determinanti della storia mondiale del Novecento .

L’evento aperto al pubblico è organizzato dal centro di ricerca Core Lab dell’Università del Salento e sarà coordinato da Alvise Marzo. I saluti di apertura saranno affidati al Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, al professor Angelo Corallo e al collega Francesco Paolo Fanizzi. A dialogare con l’autore Gloria Politi, docente di lingua e letteratura russa presso l’Università del Salento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento