rotate-mobile
Eventi

Lilt, campagna nastro rosa 2015

L’impegno del comune di Palmariggi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L’ Amministrazione Comunale di Palmariggi aderisce alla Campagna nazionale di prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa”, promossa dalla LILT nel mese di ottobre.

Con il Patrocinio della Provincia ed in collaborazione con la Sezione Provinciale LILT di Lecce e la Delegazione “Terre d’Otranto” della quale fa parte, organizza per mercoledì 28, alle ore 19.00, presso la sala della Scuola dell’Infanzia di Palmariggi – via Trieste, il convegno dibattito sul tema TUMORE AL SENO: è solo questione di screening?

La decisione di aderire all’iniziativa nasce dalla condivisione del primario obiettivo di diffusione della cultura della prevenzione e di sensibilizzazione sull’importanza vitale della diagnosi precoce di tale patologia.

All’incontro interverranno: Franco Zezza - Sindaco di Palmariggi, Giuseppe Serravezza – Presidente LILT Lecce,  Carmine Cerullo – Oncologo, Antonio Lezzi – Psicologo, Salvatore Tondo – Chirurgo.

Moderatore del dibattito sarà  Maurizio Miggiano – Specialista in terapia del dolore.

Tutte le donne presenti riceveranno e indosseranno il tradizionale nastrino rosa.

Come ulteriore segno di vicinanza e sensibilità dell’Amministrazione ad un tema così importante, da lunedì 26 a sabato 31 ottobre sarà illuminata di rosa P.zza Garibaldi, cuore del paese, tingendo del colore simbolo della Campagna la Torre dell’Orologio e la facciata della Chiesa Parrocchiale con l’intento di ricordare a tutte le donne che ottobre è il mese della lotta al tumore al seno e per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute. PREVENIRE E’ VIVERE!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilt, campagna nastro rosa 2015

LeccePrima è in caricamento