rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Luce tra nuvole in fuga, il canto della vita

L’evento artistico-musicale proposto a Copertino presso la Parrocchia San Gerardo Maiella domenica 12 maggio 2013 alle ore 20,00.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Luce tra nuvole in fuga: il canto della vita" è l'evento artistico-musicale proposto a Copertino presso la Parrocchia San Gerardo Maiella domenica 12 maggio 2013 alle ore 20,00.

Un percorso - quello di Luce tra nuvole in fuga - ideato e tracciato sulle note e parole dell'album "La Buona Novella" del cantautore genovese Fabrizio De Andrè, liberamente interpretato, con alcune canzoni del cantautore cristiano don Piero Nestola e del genio artistico di Renato Zero.

È eseguito e realizzato dai musicisti e dal Coro della Parrocchia San Gabriele dell'Addolorata, in Gallipoli con la direzione artistica di don Piero Nestola.

Già presentato nell'ultima settimana di marzo a Gallipoli e a Nardò, si arricchisce, in questa recente performance, di due nuove canzoni che accompagneranno la riflessione forte e provocatoria sul senso della vita alla luce della Resurrezione.

"Luce tra nuvole in fuga" vuol essere un canto di speranza per disperdere tutte le "nuvole" presenti nella vita di ogni uomo, che si chiamano: condanna, dolore, paura, giudizio; un canto di vita che offre una possibilità di comprensione e di salvezza, un canto di gioia, quella data dalla certezza della Fede, l'unica Luce capace di dissipare le tenebre e radicare la vita di ciascuno nell'Amore stabile e sicuro del Cristo Risorto.

Luce fra nuvole in fuga … per ascoltare e vivere un'emozione che lascia il segno!

Appuntamento a Copertino presso la Parrocchia San Gerardo Maiella domenica 12 maggio 2013 ore 20,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce tra nuvole in fuga, il canto della vita

LeccePrima è in caricamento