rotate-mobile
Eventi

Luigi Bruno in Mediterranean psychedelic (horror) session

Giovedì 31 ottobre, ore 22, per la notte di Halloween, il Donegal Public House di Nardò regala una serata speciale con un'eccezionale versione horror di Mediterranean Psychedelic Session

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Speciale Halloween al Donegal Public House.

Giovedì 31 ottobre, ore 22, per la notte di Halloween, il Donegal Public House di Nardò regala una serata speciale con un'eccezionale versione horror di Mediterranean Psychedelic Session, il progetto musicale che vede impegnato Luigi Bruno alla chitarra (Muffx, Opa Cupa) e Matteo "Bemolle" De Benedittis (Jack in the Head) alle tastiere.
Il duo alterna in questa nuova performance brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazia tra le canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, fino alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo.
Per l'occasione il duo propone numerose digressioni nelle atmosfere musicali che hanno reso celebri alcuni dei film horror della storia del cinema: si parte dalle memorabili colonne sonore dei film di Dario Argento, per poi passare alle atmosfere inquietanti degli ambienti quotidiani di Wes Craven, per arrivare infine al minimalista narratore di culto John Carpenter.

Suggestiva anche l'ambientazione del concerto: il Donegal Public House di Nardò, nel pieno centro storico, fu, in passato, la prima vera locanda della città, luogo di sosta e passaggio di visitatori e commercianti, col suo grande carico di racconti, storie e suggestioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Bruno in Mediterranean psychedelic (horror) session

LeccePrima è in caricamento