Sabato, 18 Settembre 2021
Eventi Carmiano

Magliano, è festa per i suoi Santi protettori

Magliano in festa per i suoi patroni e protettori "la Madonna dell'otto settembre" e San Vito Martire. Ricco ed abbondante il cartellone dei riti religiosi e della manifestazioni civili

Fuochi d'artificio.

Magliano in festa per i suoi patroni e protettori "la Madonna dell'otto settembre" e San Vito Martire. Ricco ed abbondante il cartellone dei riti religiosi e della manifestazioni civili approntate dal parroco don Mario Pezzuto e dai menbri dell'attivo comitato presieduto da Vito Solazzo. Lo scorso giovedì è iniziato il triduo liturgico di preparazione, poi venerdi e sabato il via alle manifestazioni collaterali con al centro il teatro, si è esibita la compagnia teatrale di Magliano "Don Antonio" Leopoldo"; ieri invece giornata dedicato alla danza ed allo sport. Questa sera (domenica 7 settembre) vigilia della festa solenne processione alle 19, alle 20 spettacolo pirotecnico e alle 20m30 degustazione enograstronomica con "la sagra della frisa" con frise e vino gratis per tutti.

Lunedì 8 settembre giorno della festa dei protettori proseguono i riti religiosi nella cappella con alle 18.30 processione verso la Chiesa Matrice. La giornata sarà caratterizzata dall'evento della festa: l'esibizione dei paracadutisti della Marina Militare Italiana. La manifestazione si svolgerà preso l'isituto polifunzionale di Magliano, per la ricorrenza del quinto anniversario d'intitolazione alla memoria del secondo capo incursore maglianese Nicola Fele. Interverrà il sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano e tutte le più alte autorità politiche provinciali e comunali, oltre a quelle militari. Intorno alle ore 11 dopo la celebrazione eucaristica sorvolo elicotteri della Marima lancio dei paracadutisti incursori e presenza della rappresentanza militare dei fucilieri della forza di sbarco. Alle 22,30 spettacolo musicale con il gruppo popolare "I Scianari". Martedì 9 settembre ultimo giorno di festa benedizione dei mezzi a motore, gare sportive e serata conclusiva di musica con il gran concerto bandistico città di Squinzano diretto da Sabina Stella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliano, è festa per i suoi Santi protettori

LeccePrima è in caricamento