Martedì, 27 Luglio 2021
Eventi

Magliano ti amo festival del Salento VII edizione

Ritorna l’attesissimo appuntamento con la musica e le emozioni a Magliano di Carmiano per una nuova, settima edizione tutta da scoprire - dedicata all’arte, al canto, alla musica in tutte le sue forme - sabato 27 luglio 2013 al Parco della Musica a partire dalle ore 21,30.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Ritorna l'attesissimo appuntamento con la musica e le emozioni a Magliano di Carmiano (Le), con il Magliano Ti Amo, Festival del Salento, per una nuova, settima edizione tutta da scoprire sabato 27 luglio 2013 al Parco della Musica a partire dalle ore 21,30.

La rassegna, dedicata all'arte, al canto, alla musica in tutte le sue forme, nasce nel 2006 dalla felice intuizione di Tonio Paladini ed Emanuele D'Agostino Favale di voler coniugare sapientemente le risorse musicali e artistiche del territorio con la promozione economica e culturale delle realtà produttive locali. L'evento si avvale quest'anno della direzione artistica di Ivan Raganato, eccezionale attore dalla poliedrica esperienza, il cui compito sarà quello di … Raccontare la musica: di condurre, cioè, gli ospiti nel mondo dell'Arte come in una favola, attraverso i sogni degli autori che l'hanno composta e le emozioni di coloro che la interpreteranno.

Lo spettacolo del prossimo 27 luglio saprà mettere in luce il talento degli artisti salentini: sarà animato dalle note di una grande ensemble di venticinque elementi, l'orchestra "Terra del Sole" diretta dal maestro gallipolino Enrico Tricarico; si arricchirà delle parole degli attori di "Scena Muta" e si muoverà con le cadenze sinuose del nuovo balletto del Magliano Ti Amo, curato da Ninfa Fersini e Chiara Scardigno.

Un Festival della Musica e del Canto con la presenza di nomi di grande rilevanza sia internazionale, come la cantante cinocanadese LU YE, che nazionale come Tony Esposito, Martino De Cesare, Mariella Nava , Fabiola Trivella , e con artisti salentini di valore, tra cui Dionigi D'Ostuni, Simona Gubello, Carlo Rotunno, Vanessa Sotgiu, Antonio Ancora, e ancora Greta Portacci, Debora Tundo e Paola Testa.

La rassegna sarà accompagnata dalla bravura della conduttrice televisiva Eleonora Daniele, che presenterà gli artisti insieme a Ivan Raganato. Infine la serata terminerà con la presenza del dj Enea Mazzotta, che saprà, con un esperimento tra stili di musica diversi, accontentare anche i partecipanti più giovani.

Il Magliano Ti Amo Festival del Salento sarà ripreso da RAINEWS a cura del giornalista Paolo Zefferi, una produzione televisiva della Melos International, di Dante Mariti, con la regia di Giuseppe Bisogno, oltre che dall'emittente Telenorba che provvederà a mandarlo in onda giovedì 29 agosto 2013 alle ore 23,00 su Telenorba 8 .

Una serata tutta da vivere, godere, sentire sulle note della musica, sulla scia dell'Arte, un appuntamento da non perdere con il Magliano Ti Amo Festival del Salento sabato 27 luglio ore 21,30 Parco della Musica, Magliano di Carmiano (Le).

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i seguenti numeri: 335.6909193 - 327.1595299 - 0832. 602803. Le prevendite sono presso: Clinica dell'accendino Lecce , Ricevitoria Punto 16 Magliano Carmiano , il Compasso Carmiano , Buffetti Copertino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliano ti amo festival del Salento VII edizione

LeccePrima è in caricamento