rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Uggiano La Chiesa

Mario Perrotta porta in scena "Emigranti Espress"

Lo spettacolo dell'autore ed attore, che racconta le storie degli emigranti pugliesi sulla tratta Lecce-Milano-Zurigo-Stoccarda, approda nella suggestiva cornice del Palazzo Marchesale di Casamassella

CASAMASSELLA (Uggiano La Chiesa) - Mario Perrotta approda ad Uggiano La Chiesa sabato 2 luglio: alle 21, presso la suggestiva cornice del Palazzo Marchesale "A. De Viti De Marco" di Casamassella (frazione di Uggiano La Chiesa), con l'organizzazione dell'amministrazione comunale, si terrà lo spettacolo "Emigranti Espress".

Mario Perrota, autore e attore, racconta il viaggio e le storie degli emigranti pugliesi lunga la tratta Lecce-Milano- Zurigo-Stoccarda, un breve reportage fatto di suoni, musiche e parole che descrive il sacrificio di tante persone verso le miniere dell'Olanda alla ricerca di un lavoro. Uno spettacolo che rientra nella rassegna dell'Uggiano "Live Festival", organizzato dall'Assessorato allo Spettacolo e dall'Assesorato alla Cultura, rispettivamente guidati da Umberto Muci e Stefania Trippetti, col sostegno del consigliere al Marketing, Alessandro Zezza, un progetto che fa parte di "Suoni Itineranti", la rete di festival sostenuto da Puglia Sounds della Regione Puglia.

"Un evento di grande profilo politico e culturale - spiega il sindaco Salvatore Piconese - che si inserisce coerentemente con gli indirizzi programmatici della mia Amministrazione Comunale. La presenza di Mario Perrotra dimostra l'impegno civile del Comune di Uggiano La Chiesa sui temi dell'emigrazione. Uno spettacolo che racconta l'esperienza di tanti uomini e donne alla ricerca di un posto di lavoro e di un futuro migliore".

Ad anticipare lo spettacolo, una ricca anteprima con la presentazione del libro del già onorevole Mario Toma, "La Collina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Perrotta porta in scena "Emigranti Espress"

LeccePrima è in caricamento